di Nino Campisi

Non è stata la solita serata, di un normale "mercoledi di coppa", quella di ieri al Meno di Pasquale, dove la nostra squadra nell'andata di semifinale di COPPA ITALIA ha incontrato il coriaceo Giarre "Gialloblu", già vincitore del campionato di promozione del girone "C", battendolo per 2 - 1 con Maieli ed Intagliata.

Dicevo, - Non la solita -, perchè questo mercoledi di coppa aveva creato fermento nell'intera cittadinanza sin dalla serata di domenica dopo la vittoria sul S.Croce, tanto da far riversare sulla tribuna del Di Pasquale una innumerevole quantità di persone, accorse incuriosite dalla notevole importanza che la partita destava.

Presenze importanti si aggiravano nell'area spogliatoi. L'ex Giovanni Pisano, di cui Avola Blog ne ha fatto conoscere il ricco curriculum calcistico, una folta rappresentanza dirigenziale della Ragazzini Generali, l'assiduo e ormai "nostro" Assessore Cancemi, il consigliere Cannata, mentre il consigliere Maria Grazia Caruso ha assistito la partita dalla Tribunaa.

Una Coppa Italia che può anche valere la promozione in "ECCELLENZA". Un pubblico strepitoso con una parte coloratissima e assordante. La parte degli Ultrà dell'Avola che non si sono femati un attimo di sostenere i nostri ragazzi, dando esempio di sportività insieme a tutto l'intero pubblico ospitando in mezzo un piccolo gruppetto Gialloblu che ha potuto tifare liberamente, e senza mai pensare di doverlo isolare in qualche spazio improvvisato e dismesso, denominamdolo "settore ospiti", come è spesso accaduto a noi in alcune trasferte effettuate.

Non me ne vogliano i ragazzi e l'intera Società, ma sentivo doveroso rendere importante questo evento che a parer mio si è rivelato il 12° uomo in campo per De leo. Un De Leo che si è visto costretto a schierare fra i pali il giovane La Marca che sostituiva l'ancora convalescente Randazzo, tuttavia la disponibilità del centrale Marziano ha reso possibile di poter stendere la solita arcigna linea difensiva con i soliti esterni Ulma e Carbè e con Randazzo la seconda "torre" centrale. Un centrocampo "fantasioso" che Catania e Ferro hanno ben coordinato chiamando Maieli e Messina a tener viva la manovra con Sirugo e Intagliata sempre pronti a finalizzare.

Un Giarre ben determinato appare subito in allerta accusando l'avvio in accelerazione dell'Avola che vuole vincere questa partita, proponendo subito azioni che impegnano seriamente il portiere ospite Tasinato. Al 29° arriva il gol del vantaggio con un'azione che parte da lontano con un lunghissimo lancio di Randazzo che taglia in diagonale sul lato opposto dove Catania a sua volta fa spiovere in area. Torre di Intagliata e Maieli ben appostato mette dentro.

Si riparte subito alla ricerca della seconda rete producendo una mole di gioco che coinvolge l'intera squadra con le ripartenze dalla trequarti ora di Marziano ora di Randazzo mettendo in funzione la "ragnatela" di centrocampo, ed proprio dall'insistenza martellante che al 54° uno spiovente costringe Tasinato ad una brutta respinta che Sirugo subito intercetta. Mette in mezzo per Intagliata e da li non può sbagliare.

I nostri ragazzi stanno veramente dando tutto... quando inaspettatamente, al 61° sono i Gialloblu ad andare in gol con l'unico tentativo in tutta la partita. Tuttavia si tenta di ottenere la terza rete e ci tentano seriamente Intagliata e Randazzo. La partita finisce con i ragazzi di De Leo allo stremo, rimandando il tutto a mercoledi 28 sul terreno di Giarre.

Da segnalare due evidenti falli di mano in area giarrese che il Sig. Schillaci di Enna accecato dai riflettori non ha potuto rilevare. Sempre protagonista il Fayr - Play a fine gara con abbracci fa i giocatori tutti complimentandosi l'un l'altro. In fine il saluto della squadra sotto la tribuna. Il prossimo appuntamento importantissimo è per la prossima domenica al Di Pasquale per l'inizio dei Play - Off che ci vedrà impegnati contro il Comiso.

25 commenti

  1. Maria Grazia // 23 aprile 2010 alle ore 19:33  

    Grande partita! Non mi emozionavo così da non so quanto tempo. Mi sono ritrovata accanto a tantissimi tifosi che inneggiavano ai loro calciatori e, d'un tratto, ho cominciato a gridare come un accanito ultras, "forza ragazzi"! "Duccio, passa la palla"! Bravi" e giù applausi da scorticarsi le mani. Gaudio, esultanza e tanto orgoglio, per una squadra che ci sta facendo sognare. Dai ragazzi, possiamo farcela. Sarò ancora in tribuna a gridare con tutta la mia forza!

  2. Anonimo // 23 aprile 2010 alle ore 19:45  

    Eccolo è arrivato il post che aspettavo Un garnde Avola Se Campisi era in campo con la macchina fotografica era impossibile che su avola blog non apparisse la sua "segnalazione" Bravi tutti i ragazzi che se avessero giocato cosi tutto il campionato altro che play off Domenica tutti al campo Forza Avola

  3. Nino Campisi 1958 // 23 aprile 2010 alle ore 21:25  

    Consigliere Maria Grazia Caruso!!!! Possiamo considerarla dei nostri? Se sarà cosi la vogliamo in tribuna. A bordo campo c'è già l'Assessore Fabio Cancemi.Nel post non ho citato la presenza in tribuna del Dr Fabrizio Alia, solo perchè non l'ho visto,ma sono satto informato.Contageremo anche lui.

  4. Maria Grazia // 23 aprile 2010 alle ore 22:16  

    Nino, io sono sempre stata dei vostri anche senza venire al campo. L'ass. Cancemi mi notizia sempre sui risultati e poi... ci sei tu, con il tuo servizio al Real Avola. Il Real Avola è anche parte di me, ci sono i kiei ex-alunni, Samuele e Duccio che seguo con grande affetto. Ho goduto della professionalità di tutti, di Sirugo, di catania, di Maieli, di intagliata. E' davvero un grande team. Complimenti a tutta la direzione, con in testa il Presidente Carmelo. Forza Avola!

  5. Anonimo // 23 aprile 2010 alle ore 22:35  

    Spero che mercoledi una buona dose di fortuna potrebbe pute toccarci.Non siamo mai stati premiati per quello che veramente diamo Forza ragazzi Come veri guerrieri

  6. Fabrizio Alia // 23 aprile 2010 alle ore 22:58  

    Si c'ero anch'io, in tribuna, con il mio piccolo Federico (9 anni) armato di bandiera e mini-striscione fatti amorevolmente con le sue stesse manine. Che dire: serata meravigliosa, grandissima squadra, grande cornice di pubblico, tifoserie fantastiche ed esemplari (di entrambe le squadre)
    P.S. Federico è rimasto affascinato ed incantato da cotanto spettacolo.

    FORZA REAL AVOLA SEI L'ORGOGLIO DELLA NOSTRA CITTA'

  7. Anonimo // 24 aprile 2010 alle ore 07:40  

    Certo unpost del genere incompleto della descrizione di Fabrizio Alia non ha valore.Deve stare più attento sig. Campisi.Adesso vedrà che tutto il consiglio comunale sarà al campo Tutti Destra e sinistra,pur di apparire sul blog ed essere elogiati da lei.Anzi se lei riesce a pubblicare delle foto con loro vedrà che sarà ancora meglio.Quelli al campo non ci vanno per la squadra ma per i voti.Si svegli sig. Campisi

  8. Anonimo // 24 aprile 2010 alle ore 10:12  

    Ora ci vuole massimo impegno nella gara di ritorno mercoledì 28 allo stadio "Regionale" di Giarre. Basterebbe pure un pareggio, ma noi dobbiamo puntare sempre alla vittoria. Speriamo che i nostri non si chiuderanno, non lo hanno mai fatto e penso che non lo faranno mai. Noi rispetto a loro abbiamo motivazioni serie, per noi vincere la coppa o quantomeno arrivare finale significherebbe andare in eccellenza. Loro giocheranno solamente per onor di titolo visto che hanno vinto il campionato di promozione girone C. Dai ragazzi l'impresa si può fare benissimo! Non mollate proprio ora che siamo alla fine. Noi vogliamo quel tanto atteso sogno che si chiama Eccellenza, sperando che anche questa sia "D" passaggio...!! Forza Avola!! L'eccellenza ci aspetta!

  9. Fabio // 24 aprile 2010 alle ore 11:24  

    Squadra entusiasmante e pubblico spettacolare. Vorrei vedere sempre cosi lo stadio. SONO CERTO CHE ANDREMO IN FINALE...

  10. Nino Campisi 1958 // 24 aprile 2010 alle ore 23:26  

    1)-Spero proprio che tutti i piccoli come Federico possano crescere amando il calcio potendo costruire il loro "amore" assistendo a spettacoli simili.Se Federico coinvolgerà papà Fabrizio saremo due in più. 2)-Abbiamo avuto conferma che il cuore di M.Grazia Caruso era rosso-blu già prima di questa serata. 3)-Il solito stupido anonimo si è fatto vivo,e mi invita a svegliarmi perchè a parer suo i consiglieri si faranno vivi al campo per i voti,ed io che dormo non mi accorgo di tutto ciò.Meno male che ci sei tu,anonimo,che sai tenermi sveglio.

  11. Anonimo // 25 aprile 2010 alle ore 00:15  

    La bella e solita ironia di Nino Campisi A Catania un guardalinea distratto dal decollo di un aereo,ad Avola un arbitro accecato dai riflettori.Tutto per dire che sono una massa di .....?......Non giocheremo mai più al campo Zia Lisa vicino l'aeroporto di CT e neanche ad Avola con i riflettori accesi.Si inventeranno sempre qualcosa. Per il "settore ospiti" non ne parliamo.Ci hanno semopre buttati in spazi da schifo per isolarci come se fossimo stati dei pericolosi.A Francofonte eravamo in una mezza gabbia piena di cacate di cani.Abbiamo giocato in tre campi a Catania e siamo sempre stati in mezzo ai catanesi.Non è successo assolutamente niente.Alla fine solo scambio di opinioni e saluti Possiamo stare insieme agli altri? Oforse sono gli altri quelli pericolosi?

  12. Anonimo // 25 aprile 2010 alle ore 08:40  

    Oggi ad avola c'è lo spareggio salvezza fra pachino e frigintini Se fosse per me li farei perdere tutti e due

  13. direttivo seguaci avola ultras // 25 aprile 2010 alle ore 09:11  

    LA MAGLIA....PRIMA DI TUTTO!!!!!!abbandono lavoro e famiglia,la ragazza mi lascia perchè...in Italia,in europa e nel mondo...NON c'è STADIO CHE NON VEDA ME!!!!----TUTTI A GIARRE--- perchè chi l'AVOLA ce l'ha nel cuore,non puo mancare!!!

  14. IO // 25 aprile 2010 alle ore 13:43  

    Caro Ultrs per adesso se vuoi scaricarti della tua ragazza non puoi farlo,perchè non ci sono i presupposti perchè lei ti possa lasciare.Purtroppo gli stadi d'Europa e del mondo sono ancora lontanissimo per cui brevi trasferte.Al massimo Frigintini o Grammichele.Pensa se la tua ragazza possa lasciarti perche tu manchi $ore al massimo. Comunque il coro sarà sempre bene accetto perchè può essere di buon auspicio Buon divertimento Ragazzi

  15. Anonimo // 25 aprile 2010 alle ore 14:22  

    Ma come si fa ha gioire x il nulla!Ma cosa state dicendo!Ma di quale spettacolo parlate;Queste partite si vedono al (campo vecchio).Sig.Campisi , mi faccia il piacere di parlare di cose + serie.Adesso anche i nostri eroi consiglieri vanno allo stadio, e tifano (forza Avola)!Non sopporto tutta questa demagogia di questi consiglieri che sono intervenuti su questo POST.Che iniziassero seriamente ad interessarsi dei problemi della nostra città.Fino ad oggi, solo chiacchiereEEEEEEEEE.

  16. AvolaBlog // 25 aprile 2010 alle ore 16:04  

    Ognuno è libero di pensarla come gli pare, è bene rispettare le opinioni altrui. Il calcio è una realtà e fa certamente piacere sapere che anche esponenti della nostra amministrazione condividano momenti di gioia con i cittadini e gli sportivi avolesi in particolare. La politica è tutt'altra cosa e qui sul blog ha sempre trovato ampio spazio post dedicati all'argomento.

  17. Nino Campisi 1958 // 25 aprile 2010 alle ore 22:48  

    Carissimo anonimo Ti informo che qui non ci sentiamo a Milano tantomeno a Torino Siamo consapevoli della realtà che vive il calcio nella nostra città. Ti informo inoltre che il calcio è una disciplina sportiva praticata in tutto il mondo,e proprio per questo che si organizzano i mondiali che mobilitano intere nazioni.Ogni realtà calcistica, anche la terza categoria, vive i suoi spettacoli e in ogni partita di calcio in tribuna trovi sempre persone del mondo politico.Addirittura a Milano una delle squadre della città e di proprietà di un politico.Carissimo anonimo credo che il tuo intervento in questo post è inopportuno e se vuoi parlare e polemizzare di politica creane uno apposito.La redazione sarà lieta di pubblicarlo cosi potrai criticare chi vuoi

  18. nc58 // 26 aprile 2010 alle ore 07:52  

    Anonimo.Ti rinfresco le idee.Ieri sera all'Olimpico,in tribuna VIP sotto la Sensi,era comodamente seduto l'Onorevole Fabio Granata che assisteva Roma Sampdoria.Granata cerca voti all'Olimpico? Aspettiamo sempre un argomento serio da parte tua.

  19. IANOp. // 26 aprile 2010 alle ore 17:38  

    Ma voi ancora lo considerate?Nino lassulu peddiri,perchè tanto ad ogni articolo che fai lui spunta sempre...Quindi non lo calcoliamo proprio e prima o poi si stancherà...FORZA AVOLAAAAAAAAAAAAAA

  20. Omonimo // 27 aprile 2010 alle ore 11:43  

    Condividi Jano P. e grido ancora più forte:
    FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AVOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
    Nino, non andare dietro agli sfigati; lasciali rosicare nel loro mondo fatto di invidia e di ......... nulla.
    I tuoi articoli, i tuoi commenti e gli spunti per le discussioni, anche se fatti da un dilettante "puro", sono sempre oro colato. Sopratutto per chi non è nella possibilità di andare a vedere di persona le partite.
    Continua così e grazie di cuore per quello che fai con il tuo GRATUITO spirito di sacrificio.

  21. lettore // 27 aprile 2010 alle ore 12:56  

    ma perchè ad Avola abbiamo giornalisti professionisti?
    Io leggo solo dilettanti!

  22. Anonimo // 27 aprile 2010 alle ore 17:17  

    Campisi descive l'Avola come non lo ha mai fatto nessuno perchè rispetta il progetto della società e perchè è sempre alla paertita.Nino domani devi essere pure a Giarre e forza Avola con tantissime AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  23. ma che fai polemica... // 27 aprile 2010 alle ore 18:48  

    ma perche' non lo bannate?
    non si sopporta piu'...povara moglie che lo sopporta!

  24. Anonimo // 27 aprile 2010 alle ore 21:25  

    Se c'è chi critica io me ne fotto e al campo a vedere l'Avola ci vado e se trovo l'articolo su avola blog lo leggo sempre Me ne sbatto se ci sono quelli che non gli piace Forza avola

  25. salvoascoli // 29 aprile 2010 alle ore 09:51  

    Lasciatelo con la sua politica.. Noi aspettiamo la finale, lui aspetterà le elezioni.. FORZA AVOLA!

Lascia un commento