Secondo indiscrezioni, pare che il consigliere Corrado Loreto abbia convocato in riunione l'amministrazione comunale al completo per informare i componenti del suo cambio di partito. Dal Popolo delle Libertà a Futuro e Libertà di Fini, di cui Fabio Granata è il referente locale, anch'egli presente alla riunione.

I motivi? Probabilmente una questione di convenienza?

39 commenti

  1. Fabrizio Alia // 25 ottobre 2010 alle ore 18:31  

    L'ho fatto telefonicamente, sentendomi personalemente con lui, e lo faccio anche pubblicamente: UN SINCERO IN BOCCA AL LUPO.

  2. Maria Grazia Caruso // 25 ottobre 2010 alle ore 20:15  

    Buon cammino, Corrado e sempre in gamba!

  3. Salvo M. // 25 ottobre 2010 alle ore 21:16  

    Chi ci avrà perso e chi ci avrà guadagnato con questo passaggio? un dilemma!
    auguri vivissimi a tutti!
    Salvo M.

  4. Anonimo // 26 ottobre 2010 alle ore 12:21  

    Finalmente una persona che ha deciso e ha avuto il coraggio di distaccarsi da un meccanismo contorto e pieno zeppo di contraddizioni, di giri loschi e di connivenze.
    Che sia stato uno dei più giovani tra i consiglieri di Forza Italia è forse sintomatico della volontà delle nuove generazioni di non avere niente a che spartire con certi personaggi che, pur di rimanere incollati ai piedistalli, sono assidui ricorrere ai compromessi, agli accordi dubbi e trasversali e ai giochi di prestigio che, purtroppo, ancora oggi incantano gli sprovveduti elettori avolesi in particolare e italiani in generale.
    A Corrado Loreto va tutto il mio plauso e la mia ammirazione; oltre che un grande augurio per un radioso futuro politico accentrato esclusivamente sul bene della collettività e delta nostra cittadina.

  5. Unknown // 26 ottobre 2010 alle ore 14:03  

    Nell'ultima frase dell'autore del post, mi pare di cogliere già una sentenza; o sbaglio?

  6. anonimo // 26 ottobre 2010 alle ore 14:12  

    Personalmente conosco poco Corrado Loreto;ma una cosa che mi sono sempre chiesta è,che lavoro facesse.Lo vedo ogni tanto,sempre ben vestito,macchine di grossa cilindrata,e sempre in giro.Bohhhh!!!Chi ci dice che non abbia cambiaTO PARTITO, XKè MAGARI NON SIA STATO ACCONTENTATO LUI PERSONALMENTE?? A voi l'ardua sentenza!!

  7. Anonimo // 26 ottobre 2010 alle ore 15:46  

    Cosa ne pensa l'Assessore Provinciale Dott. Paolo Caruso?

  8. AvolaBlog // 26 ottobre 2010 alle ore 19:45  

    @Delirio non è una sentenza, è un'interrogazione.

  9. Loreto Corrado // 27 ottobre 2010 alle ore 01:00  

    "Lo vedo ogni tanto,sempre ben vestito,macchine di grossa cilindrata,e sempre in giro.Bohhhh" Amico anonimo devi essere deciso e convinto nella vita!?!mi vedi ogni tanto?o sempre in giro? quindi sempre.......Scherzo;-) anonimo rispetto il pensiero di tutti E SOPRATTUTTO IL TUO CHE NON MI CONOSCE BENE!ma ti volevo rispondere ai tuoi dubbi sulla mia vita privata,allora.....Punto primo, non mi aspettavo nulla perchè ti posso assicurare che potevo ricevere tanto ma tanto,ma odio e condanno quella politica credimi....Punto secondo, lavoro da circa 2 anni e 3 mesi e 20 giorni presso la zona industriale(Isab Energy)nella qualità di tecnico della sicurezza sul lavoro ovviamente specializzato,!!!Prima ancora lavoravo con una società di servizi telematici(INDEX spa) cioè(vendevo servizi in giro nelle attività commerciali)durata del lavoro 3 anni!!!prima ancora lavoravo con una azienda locale di nome (NE.GI)ARTI GRAFICHE Motta,durata 16 mesi fine rapporto per chiusura attività!!!prima ancora facevo dei lavoretti da ragazzini (perchè non sono cosi grande) per mantenermi tipo(p.r a Fontane Bianche)in macelleria da Paolo Rossitto dietro scuole medie Capuana, e poi muratore pittore bracciante agricolo con il mio amatissimo papà e se non mi ricordo male barista presso LIDO OLA 1998 CHE TEMPI RAGAZZI!!!!)Vado alle conclusioni stimatissimo anonimo ho lavorato sempre con dignità perchè non sono figlio di...O NULLA FACENTE..E tutto quello che vedi me lo sono conquistato col mio sudore ed onestamente....P.S TUTTO DOCUMENTATO TRAMITE INPS - Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.
    AVOLA LIBERA

  10. Anonimo // 27 ottobre 2010 alle ore 02:01  

    "Loreto Corrado" io lo conosco! e vi posso assicurare a tutti che è un ragazzo pieno di valori di rispetto per il prossimo....e per il suo paese!!!!!p.s ha lavorato sempre!!!p.s l'anonimo curuioso puo' domandare a lui personalmente,è molto educato non temere, ti toglierai tutti i dubbi.....avola ha bisogno di persone come lui CORAGGIOSE!

  11. Anonimo // 27 ottobre 2010 alle ore 02:04  

    Finalmente un giovane che esce fuori le.....scusate!bravo Loreto continua e buon lavoro!!!!!!!!!

  12. anonimo // 27 ottobre 2010 alle ore 14:03  

    Per carità!la mia non vuole essere una polemica con il sig. Corrado Loreto;ma visto che lo conosco poco ,accetto di buon grado i suoi chiarimenti.Però,visto che in giro se ne parla,qualcuno bene informato diceva:è arrabbiato xkè non gli hanno rinnovato il contratto nella ditta in cui lavorava da qualche anno,altri dicevano che ha avuto già dalla politica(vedi incarico alla sorella all'ato rifiuti x 3 anni),forse voleva di + dalla politica.Questo naturalmente non è una critica,ma quello che il sottoscritto sente in giro.Certo,se fosse vero,non è una bella cosa che Lei abbia fatto nominare sua sorella in un ente pubblico.. naturalmente ben pagata.(questo si chiama nepotismo).Poi è legittimo che una persona goivane come Lei,può chiedere alla politica una sistemazione x vivere onestamente.Però,se mi posso permettere di dargli un consiglio,non fate proclami(come dire io sono diverso dagli altri).Ad Avola nesciuno è fesso!!Con simpatia!!

  13. Anonimo // 27 ottobre 2010 alle ore 16:48  

    Purtroppo debbo dare atto all'anonimo delle ore 14,03, che le cose che ha scritto sono le stesse cose che anch'io sento mormorare in giro. Io conosco Corrado Loreto, e debbo dire che tutto sommato è un bravo ragazzo, mi dispiace solamente che essendo un ragazzo che come me proviene da una famiglia umile e con un padre che è un onesto lavoratore, e di questo caro Corrado ne dobbiamo essere fieri e orgogliosi, con rammarico debbo confessarti però che non ho mai condiviso la tua appartenenza politica, come ben sai Forza Italia prima e PDL ora, è un partito politico che fa gli interessi dei ricchi e dei potenti, che combatte la Magistratura e i bravi giudici che cercano,anche rischiando la vita, di far prevalere la legalità e l'onestà. Anche se l'adesione a Futuro e Libertà tutto sommato ti allontana da quella parte politica marcia e molto chiaccherata, ma, nonostante tutto, rimane sempre un partito di destra. Tu, caro Corrado, sei figlio del popolo, per cui ti suggerirei ad abbandonare quella fiancata politica e a schierarti con una più consona al tuo modo di essere e di appartenere, anche col rischio di perdere qualche piccolo privilegio, ciao e rifletti.

  14. Anonimo // 27 ottobre 2010 alle ore 17:01  

    Va bene!!! ormai si sa che funziona così!!le nomine non si fanno per meritocrazia,ma per raccomandazione o, per la tessera di partito.Il consigliere Loreto,ci può dimostrare che,sua sorella è stata nominata all'ATO non perchè faceva parte dell'elite della politica? o per meglio dire che, non sia stato Lui a farla nominare.>NON CREDO CHE CI POSSA INTERESSARE IN QUALE PARTITO LEI VA A MILITARE.Quello che interessa a noi cittadini è,che ,nonbisogna pensare a se stessi;ma si dovrebbe fare politica nell'interesse di tutti i cittadini.Ci creda consigliere Loreto,sapere che si fa politica perchè magari si pensa a sistemarsi personalmente, o per sistemare i propri familiari,a noi comuni cittadini ,questo non ci interessa.Lei se vuole essere credibile al cospetto degli avolesi,dimostri che non è sceso in politica per cercare una sistemazione nè per Lei, nè per i suoi familiari.Se dimostrererà questo,anch'io non mi esimerò di congratularmi con Lei.
    IN BOCCA AL LUPO.

  15. anonimo // 27 ottobre 2010 alle ore 17:24  

    Non scopriamo oggi l'acqua calda.Quando qualcuno cambia casacca politica lo fa solo perchè non è stato accontentato di qualche cosa.Lasciate stare con le minchiate che ci vengono raccontate,io sono meglio degli altri,io cambio partito perchè non condivido mpiù la sua politica etc.. sono tutte minchiate!! ognuno di loro pensa a garantirsi un qualche cosa.Sia chiaro che io ce l'ho con tutti,non solo con corrado loreto.Sunu tutti i stissi!!!

  16. Anonimo // 27 ottobre 2010 alle ore 20:22  

    Caro Corrado, io ti ho sempre stimato tantissimo e ti stimo anche ora, volevo sapere solo una cosa visto che sono uno dei cittadini che ti ha votato alle elezioni comunali e provinciali, vorrei sapere sinceramente il motivo VERO del tuo cambiamento di partito. Spero che tu mi risponda anzi lo pretendo perche essendo tu un politico eletto con il voto del popolo, eletto nella lista F.I. devi delle spiegazioni. perche il voto si da si alla persona, ma sopratutto alla bandiera a cui essa appartiene. io ad esempio non ti avrei votato se tu avessi fatto parte di un altro gruppo, questo perche io sostengo F.I. e tra i candidati c'eri tu un giovane come me e dunque ho voluto darti fiducia. devo dedurre che mi sono sbagliato? se non ti sentivi piu di appartenere a F.I. non era meglio dimettersi dando come motivazione il tuo passaggio? xke ti ricordo che tu sei stato votato sopratutto perche appartenevi a FI ed è grazie al partito e alla persona del Dott Caruso che sei stato eletto. saluti uno che cmq ti vuole bene

  17. Anonimo // 27 ottobre 2010 alle ore 20:25  

    Conosco Corrado da quando eravamo ragazzini, conosco la sua ambizione. Essere ambiziosi non è un male, anzi, guai a non esserlo...ma all'inizio forse la sua ambizione l'aveva portato in ambienti politici che non rispecchiavano la condizione dalla quale proviene. Così devo dare ragione, almeno in parte, all'anonimo delle 16,48. Ma si sa, la vita ci porta dove vuole lei. Ma a questo punto della vita,fare una scelta come quella che ha fatto Corrado,passato a FLI, è una scelta senza dubbio coraggiosa! Non dimenticate che Granata e soci sono attualmente visti e bollati come DISSIDENTI dall'attuale governo;decisi ad opporsi alle scelte che riterranno sbagliate da parte del governo, in aperto scontro col CAVALIERE che tutto può; In rotta di collisione con le scelte della FORTISSIMA (ahimè) lega nord di Bossi. E' questo un partito lungi dall'essere accostato alla sinistra,ma che in alcune delle idee attuali trova consensi anche in coloro che sono vicini all'ideologia di sinistra. Così non posso che rallegrarmi della scelta di Corrado, che inizia, a mio modo di vedere, a prendere la strada giusta. Spero che tutto questo non sia fatto per interesse, ma per voglia di fare bene...in bocca al lupo

  18. anonimo // 29 ottobre 2010 alle ore 14:22  

    Stendiamo un velo pietoso a questa situazione.In fondo non c'è nulla di male se,il consgliere Loreto a fatto nominare sua sorella all'ato ;o, il consigliere è in cerca di una sistemazione.

  19. Anonimo // 29 ottobre 2010 alle ore 19:31  

    Corrado sono l' anonimo del 27 ottobre 2010 20:22. ancora piu deluso ti scrivo perche mi aspettavo una tua risposta. Credo che questo spazio sia molto utile per i cittadini, prego la redazione di contattare x favore il consigliere per dare qualche spiegazione ai suoi lettori.

  20. Anonimo // 29 ottobre 2010 alle ore 20:27  

    no "non c'è nulla di male se,il consgliere Loreto a fatto nominare sua sorella all'ato ;o, il consigliere è in cerca di una sistemazione": è reato o meglio sono reati. fatti, che se accertati, sono perseguibili penalmente. altro che velo pietoso e politica. auguri.

  21. Anonimo // 30 ottobre 2010 alle ore 01:59  

    Il consigliere Loreto Corrado è un ragazzo che si è messo sempre in gioco per se e per gli altri con la massima serietà!!!Basta,diciamo la verità.....e smettiamola di buttare fango sulla gente onesta!Loreto Corrado è diventato un problema ad AVOLA (perchè è uno del popolo veramente)e quindi sta crescendo a discapito di qualcuno,invece per alcuni POLITICANTI che non hanno mai LAVORATO che veramente hanno fatto tutte le porcate di questo mondo e si sono arricchiti con la politica,costruendo palazzi, ville, strutture commerciali,lottizando terreni agricoli ecc,non se ne parla silenzio assoluto,è guarda caso sono sempre al potere portando alla rovina il nostro paese "AVOLA" ....ed ora voi perchè un giovane ambizioso si rimette in gioco state a raccontare balle!!!!ma finitela e dimostrate le palle come lui....mettete la vostra faccia invece di criticare!!!FORZA LORETO IL VERO POPOLO è CON TE NON MOLLARE."uno della periferia con amore"

  22. anonimo // 30 ottobre 2010 alle ore 14:11  

    Nessuno sta criticando il consigliere Loreto;ma visto che Lui è intervenuto personalmente,xkè non risponde ai quesiti posti?si deve dedurre che non ha risposte adeguate?(come ad esempio che ha fatto nominare la sorella all'ato rifiuti,o, che il contratto non gli è statto rinnovato ?) è per questo che ha cambiato partito?se vuole ci può spiegare,se non lofa,vuol dire che ,chi tace acconsente!!

    vi prego di non venirci a raccontare balle!!! xkè se fosse vero quello che hanno scritto su questo blog,il consigliere Loreto ,sicuramente non è migliore degli altri.Anzi!!

  23. anonimo // 30 ottobre 2010 alle ore 17:01  

    Il consigliere Loreto si spende per se e, per gli altri.Sic!! Sic!!! per quello che ho letto e , mi pare che Lui non abbia smentito(chi tace acconsente);si è trincerato in un silenzio assordante,forse si spende per Lui. Con simpatia!!

  24. Anonimo // 31 ottobre 2010 alle ore 09:16  

    Cari amici del blog io non condivido l'idea di considerare tutti i consiglieri, presenti e passati, alla stessa modo, ci sono consiglieri che fanno politica per racimolare qualche euro, partecipando alle riunioni di commissioni e di consiglio, magari facendone un abuso, chi per ottenere una sistemazione, chi per ottenere incarichi per se e per i propri familiari, chi ha sistemato mogli e figli, vedi nelle cooperative al Comune ect, ect. Di contro ci sono state persone che pur facendo politica per tanti anni non ha mai avuto incarichi di sottogoverno retribuiti, non hanno sistemato moglie e figli, ed hanno espletato ed espletano il ruolo di consigliere dignitosamente. Quindi cerchiamo di distinguere le persone e non facciamo di tutta l'erba un fascio, d'altronde le cose si sanno e non si posson nascondere. Purtroppo la verità è un'altra che da noi, chi esercita la politica con onestà non prende voti, chi fà della politica strumento per soddisfare esigenze personale o clientelari prende un "mari di voti".........non è così????????

  25. Anonimo // 1 novembre 2010 alle ore 13:48  

    io voto corrado loreto!!!!!!!

  26. Anonimo // 1 novembre 2010 alle ore 22:40  

    Corrado???????????????????????????????
    dove sei finito???????
    il popolo ti cerca

  27. anonimo // 4 novembre 2010 alle ore 07:47  

    lasciatolo stare!in fondo che c'è di male se una persona,in questo caso il consigliere Loreto,abbia cambiato partito magari per una sistemazione(il posto).Che c'è di male??Loreto,il cambiamento!!La sorella ALL'ATO RIFIUTI??? sic!! sic!! sic!!!va bene, che c'è di male??? ha deciso di cambiare per il popolo avolese!sic!! sic!! sic!!

  28. Anonimo // 5 novembre 2010 alle ore 13:51  

    da fonti vicine ho saputo che corrado loreto sara' il prossimo candidato a sindaco... traendo forza e popolarita' dalle sconfitte degli avversari sta' attuando un piano strategico che gli consenti di raggirare gli oppossitori...quindi cari e vecchi volponi della politica attenti al...LUPO!!!!!

  29. Anonimo // 5 novembre 2010 alle ore 21:42  

    Da fonte ancora più vicina (u sgricciu ra villa) ho saputo che Corrado Loreto se ne sta altamente fregando di tutte le fesserie scritte in molti commenti precedenti.
    Ed io ovviamente condivido il suo atteggiamento.
    Corrado, lasciali "ragliare" questo ammasso di somari che non potranno mai capire il coraggio della tua scelta di metterti in gioco in prima persona anzichè startene sotto l'ombrellone del Popolo delle libertà (!!!).
    Ma di quale libertà stiamo parlando?????

  30. Anonimo // 5 novembre 2010 alle ore 23:49  

    Ad Avola serve moralità politica e non trasformismo di cui il "signor" loreto si è macchiato a mio avviso. Questo "signore" ha dato alla politica avolese una connotazione prettamente negativa. La sua azione è chiaramente dettata dal solo scopo di ricorrere a clientelismi, nepotismi e sotterfugi politici, a prescindere dalle eventuali incoerenze. Si nota, è evidente che è un affamato di soldi e successo, daltronde come biasimarlo visto le sue umili origini di cui non bisogna vergognarsi, le cui origini il "signor" loreto sembra rinnegare visto il continuo ostentare quello che non si è.

  31. Anonimo // 5 novembre 2010 alle ore 23:56  

    Corrado loreto con quei quattro soldi che guadagni perchè non ti compri un vocabolario, forse ti sarà utile!

  32. Anonimo // 6 novembre 2010 alle ore 01:25  

    All'anonimo che parla di vocabolario:
    comincia tu dalla grammatica di base e scrivi la "elle" di Loreto in maiuscolo.
    Proprio come si scrivono tutti i cognomi.
    Poi se vuoi proporti come suo insegnante, certamente le sue "umili origini" gli consiglieranno di accettare un così illustre maestro.
    Ma guarda un pò cosa mi tocca leggere:
    trasformismo, clientelismo, nepotismo, sotterfugi politici.
    Forse non si capisce che Corrado ha semplicemente voluto rinnegare un movimento costituito da un pecoraio e da tantissimi pecoroni dentro al quale ormai non si riconosceva più.
    Ma pensate che è più onesto uscirsene fuori, o rimanere in un ambiente che applaude e acclama un esponente massimo il cui sport preferito è quello di andare a prostitute di lusso e pagarle 5.000 mila euro a "bottarella"?

  33. Anonimo // 6 novembre 2010 alle ore 07:53  

    che tristezza i giovani politici avolesi che fanno vecchia politica!

  34. Anonimo // 6 novembre 2010 alle ore 12:10  

    Va bene che "nel bene o nel male l'importante è che se ne parli" ma mi pare che adesso si stia un pò esagerando!
    Mi chiedo dove si nascondano tutti questi "grandi critici" avolesi,portatori sani di grandi ideali,ostentatori di moralismo e ipocrisia...mi chiedo pure perchè tutte queste grandi menti non sfruttino le loro doti in maniera più utile e costruttiva(mi sembra veramente riduttivo che voi vi limitiate a esporre le vostre grandi idee su un blog),mettendosi in gioco in prima persona!Scusate,se lo fa Corrado Loreto,umile,ignorante,approfittatore e meschino(come da voi descritto)non vedo perchè non dovreste farlo voi,che di idee e valori ne avete tante!magari avreste pure la possibilità di confrontarvi con lui sul piano politico(uscendone sicuramente vincitori)e fare finalmente qualcosa di costruttivo per la vostra amatissima Avola!!!
    ...e poi basta con questa storia della sorella...o vi informate bene(considerato il fatto che la sorella aveva tutte le caratteristiche,in quanto laureata,per ricevere l'incarico!!!)oppure cercate qualcosa di nuovo su cui agganciare le vostre critiche(peraltro molto utili e costruttive!)mi sembrate un pò monotematici(con tutto rispetto!).
    ps:spero che il tono ironico sia palese ed esplicito,in caso contrario fate fede al "ps"! =)

  35. anonimo // 6 novembre 2010 alle ore 14:07  

    Cosa mi tocca leggere;la sorella era laureata,e quindi l'incarico lo poteva avere.Ma che fa scherziamo???Ad Avola ci sono migliaia di ragazzi e ragazze laureati con 110 e lode;xkè non ha scelto uno o una di loro,invece della sorella?Allora si fa politica x dare incarichi e prebende a familiari e affini?Questo è il nuovo?Ma finitela!!è la storia del contratto che non gli è stato rinnovato, non è vera??

  36. Anonimo // 6 novembre 2010 alle ore 16:02  

    Sono l'anonimo del 05 novembre 2010 23:49, rispondo all'anonimo 06 novembre 2010 01:25. Se ho scritto minuscolo loreto è perchè lo considero un essere minuscolo. Pensavo si fosse capito evidentemente il tuo grado intellettivo è inferiore alla media.

  37. Anonimo // 6 novembre 2010 alle ore 20:06  

    e chi saresti tu per considerare "minuscola" una PERSONA???Vediamo di stare calmini con certe affermazioni...considerato il fatto che di tutte le persone che hanno scritto qui forse l'1% conosce personalmente Corrado Loreto(e tu non ne fai sicuramente parte!)!
    ...ma si sa...il pregiudizio è figlio dell'ignoranza(letteralmente intesa:di persona che ignora un qualcosa!)

  38. corrado signorino // 12 novembre 2010 alle ore 21:53  

    un consiglio corraduccio..non rispondere agli anonimi...facile parlare..che mettessero nome e cognone

  39. alessandro // 8 febbraio 2011 alle ore 01:11  

    "Corrado Loreto: bellissima Seby!ponte del fiume del marchese".
    Questa è una frase scritta dal referente Futuro e libertà per Avola su facebook. Complimenti non conosce neanche il nome del fiume, e questa è la nuova politica avolese!!!!
    Riflettete concittadini.

    Alessandro

Lascia un commento