di Nino Campisi

Non va oltre il pari l'incontro con l'Aquila Caltagirone. L'Avola di De Leo che dopo essere passata in vantaggio con Guastella al 15' della ripresa è stato raggiunto dopo circa 11 minuti da Famà.

Avola "sprecona" per tutto il primo tempo, che non ha saputo sfruttare le molte occasioni create. - "Abbiamo dato il massimo - Dice Paolino Messina - Ma ancora una volta è mancato un pizzico di fortuna (palo di Intagliata), ma la squadra - aggiunge Messina - ha dato una buna prova in una trasferta difficile come questa. Il pari, è stato un risultato giusto. Moderatamente soddisfatto il Presidente Longo che traccia un bilancio su quello che è stato il girone di andata dei suoi ragazzi. Tutto sommato dopo gli episodi favorevoli delle prime giornate, - ribadisce Longo - adesso possiamo dire di non essere in debito con la fortuna. Nelle ultime partite infatti, i "legni" e le tante occasioni sbagliate, mi riferisco alla gara con il Palazzolo, con il Giarre e a quella con il Caltagirone, hanno pesato non poco sull'attuale classifica.

A proposito della classifica, un curioso evento ha mantenuto la classifica invariata: tutte le squadre hanno pareggiato. Credo sia un record.

In questa partita c'è da segnalare il terzo gol Di Guastella. L'esordio del giovane portiere (eroe di Licata) Peppino La Marca, che ha sostituito per tutta la partita l'infortunato Tarantino. Una grande prova di Casisa, che come difensore centrale ha sostituito lo squalificato Ricca.

Domenica 19 inizia il girone di ritorno e l'Avola va a Messina dove sul terreno del mitico "Celeste" incontrerà il Città di Messina

5 commenti

  1. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 22:51  

    Meglio l'Avola che questa sporca e stupida politica.Forza peppe La Marca.Quest'anno fai il sostituto di un grande portiere,puoi essere soddisfatto Forza Avola e a Messina massimo impegno

  2. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 11:20  

    Caro amico la politica è sporca e stupida, non perchè è tutta così, E' COSI' perchè la vogliamo noi così (scusami per tutti i così) e ci giustifichiamo con la solita frase "SU TUTTI I STISSI"
    NON sono tutti uguali, guarda caso con i nostri voti eleggiamo sempre i peggiori, perchè a ognuno di noi, ci piace la pensione d'invalidità senza essere invalido, ci piace avere la figlia o il figlio che lavori nelle cooperative inutili del comune, ci piace avere un incarico professionale (ingegneri, commercialisti, dottori) scavalcando altri, non per titoli ma per raccomandata, ci vantiamo se otteniamo qualcosa in maniera illecita. Allora caro amico i primi ad essere sporchi siamo noi, "mi compreso" perchè votiamo chi asseconda le nostre luride richieste, guarda chi sono i nostri rappresentanti e te ne rendi subito conto, chi prende più voti???
    Allora non mi fare continuare perchè rischierei di dire cose più pesanti.
    Tieniti il calcio, ma stai attento, anche li si fa politica, anche li, i politici che orbitano nell'Avola Calcio, che oggi sembrano tutti innamorati e pieni di passione per lo sport, hanno il loro obiettivo: racimolare qualche voto in più per le prossime elezioni comunali e regionali.
    Allora fino a quando siamo così non lamentiamoci, ogni popolo a i governanti che si merita, cerca di aprire gli occhi: AVOLESI SVEGLIAMOCI – USCIAMO dal letargo, ricordiamoci dei nostri padri braccianti, delle loro lotte per conquistare i nostri diritti, che questo governo fatto di “RICCHI e INDAGATI” ci sta togliendo.
    Non votiamo queste persone, votiamo le persone umili e perbene e non i figli dei ricchi e potenti, che ci svendono il loro voto magari per 30 euro, siamo più dignitosi perché altrimenti ritorneremo ad essere schiavi dei padroni, così come purtroppo vuole ridurci questo politica che tu giustamente definisci sporca.

  3. Nino Campisi 1958 // 15 dicembre 2010 alle ore 18:51  

    Inizio come te.Dandoti del:- Carissimo Amico. Posso solo assicurarti che la politica che orbita intorno all'Avola Calcio, non condiziona o turba le coscienze di chi segue l'Avola Calcio. Mi capita di frequentare appositamente,solo per scrutare,curiosare,gli ambienti dove argomenti del calcio locale sono frequenti da trattare.Ebbene.Tali argomenti si limitano solo ed esclusivamente al campionato in genere dove milita la nostra squadra.Al massimo si sconfina nel campionato che disputa il Noto (serie D). E'ovvio che qualche apprezzamento lo si esprime nei confronti dell'Assessore Cancemi. Ma si può non dare atto a ciò che è stato fatto fino adesso ? Sarà pure "campagna elettorale" la sua,ma è anche vero che la passione calcistica dell'Ass. Cancemi lo fa "orbitare" intorno al "pallone" da moltissimi anni.Gli appassionati di calcio avolese non hanno mai chiesto posti di lavoro all'Ass. Cancemi, ma solo un sostegno a questo sport che da anni era scomparso dalla nostra città e che adesso,con l'impegno di altre persone,finalmente vede la domenica le gradinate del Di Pasquale occupate in ogni ordine di posto.Forse l'anonimo che definisce sporca questa politica,non ha tutti i torti,perchè alla luce del "teatrino nazionale" di ogni giorno,credo che bisogna dargli ragione.Tranquillo Carissimo Amico. Non abbiamo mai assistito a comizi "compratori" da parte dell'Ass. Cancemi,tanto meno da parte del Presidente del Consiglio Comunale Agricola,che sempre presenti nelle più lontane trasferte,lontani da occhi indiscreti,potrebbero organizzare una sorta di "compravoto" con i molti tifosi avolesi sempre presenti.Tranquillo Carissimo Amico. Forse a te il calcio non interessa,ma lasciaci vivere questo momento favorevole a noi che il calcio lo seguiamo.Frasi come :- "svegliatevi avolesi" non è la prima volta che mi capita di leggerle in questo blog.Ma credo che a svegliarsi farebbe bene l'intera Italia.Non credi?

  4. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 13:23  

    Carissimo Campisi, ma a me non può che far piacere degli ottimi risultati dell'Avola calcio. Ho semplicemente ribadito, all'amico anonimo, che ha definito la politica sporca, che è sporca (per tutta una serie di considerazioni che ho scritto e spero che anche tu condivida) perchè siamo noi a determinarla sporca, penso che non ci sia nulla di male. Poi non voglio allungare la discussione, guarda che al di là dell'amore verso l'Avola calcio, che per noi Avolesi, non può essere che sacrosanto, credi a me, ce anche il secondo fine elettorale, ma credo che anche questo tutto sommato sia anche legittimo.
    Sul fatto che poi debba svegliarsi tutta l'Italia concordo anch'io, anche se i Siciliani, in particolare, siamo quelli che dovremmo svegliarci davvero, perchè troppo ingenui e illusi, condizionati dalle promesso di questo dittatore che ci fotte, più di altri, il voto, e che poi totalmente ci abbandona pensando al Nord e ai fido alleati leghisti.

  5. Gino // 16 dicembre 2010 alle ore 22:37  

    L'anonimo del 15/12 - 11:20 ha perfettamente ragione quando parla di collegamenti fra calcio e politica. Tutti gli altri sport, che meritano..., ad Avola sono snobbati dai politici, sempre pochi soldi, problemi per organizzare una manifestazione, ecc... mentre per il calcio le porte sono sempre spalancate. Non ditemi che il calcio è in una certa categoria ecc... perchè ci sono sport e sportivi ad Avola a livello regionale e nazionale, ma attirano poco pubblico e quindi ai politici non conviene investire nei cosiddetti sport minori. Sport minori che raccolgono bambini e ragazzi, gente che lavora seriamente e con soldi che rapprensentano gli spiccioli per il calcio, ci fanno una stagione, educando e facendo divertire tanti ragazzi e bambini. Inoltre se non si investe mai negli sport minori, oltre a scoraggiare allenatori, dirigenti e atleti, rimarranno sempre minori, vi perderete potenziali campioni.

Lascia un commento