Il Senatore (avolese) Sebastiano Burgaretta, che vedete nella foto, vota la fiducia a Berlusconi e viene immediatamente espulso dall'MPA.

A Palazzo Madama, Berlusconi ottiene tre voti in più del previsto. Uno è quello del senatore Sebastiano Aparo Burgaretta che subito dopo è stato espulso dal Movimento politico per le Autonomie. In difformità dal gruppo, ha votato la fiducia all'esecutivo.

Aggiornamento: Hanno dato fiducia al governo i senatori: Fosson (Union Valdotaine), Villari (Misto), Burgaretta (Mpa) e Salvatore 'vasa vasa' Cuffaro (ex Udc).

59 commenti

  1. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 13:50  

    Dopo il voto che ha espresso in Senato a favore del governo, il senatore Burgaretta viene espulso per indegnità dal partito e dalla componente MPA del gruppo misto del Senato per essersi palesato quale uno degli esempi più squallidi di questa compravendita che ha trasformato il parlamento in un sorta di mercato delle vacche. Si conclude così, nel peggiore dei modi e tra il disprezzo della sua gente, una carriera politica mai brillante ma che poteva comunque rimanere dignitosa". Lo afferma in una nota il senatore Giovanni Pistorio, presidente del Gruppo Misto-Mpa al Senato della Repubblica. (AGI)

  2. anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 14:13  

    Che simpaticone!si vende al migliore offerente come se niente fosse.Giuseppe Agricola al comune cosa dirà a quelli del PDL storici? e la consigliera Maria Grazia Caruso che farà ora? passerete tutti con il PDL?che vergogna! vergogna! vergogna!ca mbiate partito come se niente fosse;ma non avete un pò di rossore in faccia? vergogna!

  3. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 14:35  

    L'omertà regna sovrana, forza che si faranno 3 cooperative altre lavori precari e altri voti.

  4. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 14:50  

    su buragaretta davvero ben poco da commentare, nn sarà rieletto mai più e finchè dura a 20mila euri al mese è grasso che cola.
    invece a distanza di tempo ancora i mostri veltroniani come calearo stendono tappeti rossi all imbattibie nano.
    in sintesi
    meglio fini di veltroni
    è allucinante lo so!
    un ex comuista

  5. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 15:11  

    Che figura!comprato anche lui... ma del resto in sicilia questa pratica è in uso da secoli! Vergogna!
    Siamo veramente alla frutta.

  6. cittadino indignato // 14 dicembre 2010 alle ore 16:31  

    Che vergogna, che tristezza.

    Adesso i burgarettiani diventeranno di nuovo berlusconiani.

    Un sentito appello ai vari Maria Grazia Caruso, Peppe Agricola, Miranda, etc.

    Restate fermi. Non è possibile, non è dignitoso, cambiare partito ogni tre mesi per andare appresso a comodi di Burgaretta.

  7. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 16:35  

    e ci siamo giocati l'ospedale......

  8. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 17:01  

    ma chi l'ha scritto questa cavolata se e' da almeno quattro giorni che il senatore burgaretta e passato al pdl e il voto di fiducia e' stato solo oggi. la realta' e che burgaretta vuole la riconferma a senatore con il pdl tanto entro marzo si vota sen burgaretta penso che la rielezione le rimarra' nelle mola del giudizio

  9. anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 17:34  

    C'era da aspettarselo!un uomo abituato da sempre al TRADIMENTO POLITICO;pur di garantirsi per altri due anni la POLTRONA da senatore,è disposto a tutto.


    In un momento storico e delicato che , riguarda le sorti del nostro ospedale,il senatore BURGARETTA che fa? abbandona RAFFAELE LOMBARDO,presidente della regione, votando a favore di BERLUSCONI,mettendo a serio rischio le sorti del nostro ospedale.

    qualsiasi commento che faranno i difensori del senatore BURGAREtta,lascierà il tempo che trova.

    L'unica cosa che ha saputo fare bene , nella sua carriera politica il senatore BURGAREtta,è quella che ha pensato soltanto a lui e i suoi tir...


    per la città di Avola non ha fatto mai nulla!

    mi vergogno di essere un cittadino avolese.


    CON PROFONDA INDIGNAZIONE.

  10. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 18:31  

    Che strana opposizione abbiamo in Italia. Battuti con la fiducia confermata anche alla Camera, ora ce l'hanno con Berlusconi perchè non si è fatto trovare con la testa nella ghigliottina pronto ad essere giustiziato.

  11. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 19:21  

    A proposito di politica... che c'è per cena? (cit.)

  12. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 20:54  

    carissimi amici del blog finalmente il sen.burgaretta viene attaccato per la prima volta nella
    storia di Avola. Gli amici che mi hanno preceduto sono stati molto garbati nei commenti io saro' molto piu' cinico nel mio commento
    ricordo a tutti che il sen. Burgaretta Aparo sebastiano nasce come democrazia cristiana poi c,c,d, democrazia europea. udeur,
    c.c.d. m.p.a. forse dimentico qualcosa tutti questi passaggi non sono fatti per coerenza anzi per corruzzione pardon per correzzione.
    Adesso i suoi cagnoli cosa faranno'' il fido agricola poverino,
    madam caruso.il fido miranda gli altri non li nomino per pura pieta'. Dimenticavo il seggio di senatore la
    conquistato con U.D.C. poi venduto con . M.P.A. adesso cosa deve vendere forse per qualche posto si fa per dire alla mensa . nei supermercati VVVVVVERGOGNA ARRITIRITI VECCHIO . MI fermo qui
    per non infierire su un morto
    amici di Burgaretta uscite dal guscio e si li avete anche gli attribbuti ho qualche dubbio sugli attribbuti la finisco qui per questione di tempo. CIAO ianuzzu
    sciallina

  13. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 20:59  

    Rendersi conto di essere avolese oggi è molto imbarazzante.
    Grazie Senatore.

  14. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 22:49  

    L'Onorevole, l'agricoltore non l'ha mai fatto.
    Lo chiamano dott. ma non lo è
    Ma che è ?

  15. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 00:20  

    l'onorevo "bandiera al vento" sappiamo tutti come ha fatto carriera... raccogliento voti grazie alle sue promesse di posti di lavoro, cooperative varie, raccomandazioni, insomma, il solito clientelismo tipico della nostra regione. Quindi quale meraviglia ci può dare tutto ciò?
    Dovreste vederlo voi la domenica a Messa, fiero e impettito volto serio, umile.
    Lui ci ha dimostrato che per fare il politico oggi ci vogliono grandi capacità artistiche e di recitazione una spiccata voglia di trascuratezza morale, zero coerenza e dignità e una totale mancanza d'amore verso il prossimo...

    che tristezza,

  16. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 00:57  

    Per un ventennio mi sono sempre gonfiato il petto, parlando con persone non avolesi, al ricordo di un giorno di Dicembre del '68 per i fatti di Avola , purtroppo luttuosi, da cui avevano preso le mosse tutte le rivendicazioni, poi andate in gran parte a buon fine, dei lavoratori della zona sud della provincia e che sarebbero stati una cassa di risonanza per tutto il mondo del lavoro in tutto il territorio nazionale e anche europeo.
    Dopo 42 anni esatti mi tocca andare a nascondermi in qualche grotta sperduta perché mi imbarazza sapere che appartengo alla comunità che ha "partorito" il suo storico e più alto esponente politico che, pur di non perdere le centinaia di migliaia di euro nei prossimi due anni (ammesso che ci si arrivi lo stesso a finire la legislatura) non ha esitato nemmeno un minuto a saltare il fosso e andare a foraggiare gli interessi di uno tra i più grandi delinquenti che la storia della politica italiana abbia mai conosciuto.
    Senatore Burgaretta, abbia la dignità intellettuale di non presentarsi più a nessuna competizione elettorale e di dedicarsi alla sua amata "agricoltura".
    Un suo (ormai ex ex ex ex ex) elettore.

  17. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 08:08  

    nicita santo subito lombardo santo subito berlusconi santo subito bravo l'on burgaretta vergogna all'infinito

  18. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 08:09  

    Ecco il classico esempio di tradimento e svendita del voto del popolo.
    Mai in vita mia mi sarei lontanamente sognato di appoggiare in nessun modo un venditore di fumo come Berlusconi.
    Ieri indirettamente l'ho fatto "grazie alla scelta coraggiosa" di colui che grazie anche al mio voto si trova seduto, spero ancora per poco, al Senato.
    Mi sembra superfluo dire che prima di andare a votare per chicchessia, occorre riflettere bene se ne valga la pena, anche se non bisogna fare di tutti i parlamentari "un Burgaretta".

  19. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 12:52  

    Che schifo, semplicemente che schifo di politica. Ma la colpa e di noi cittadini che ancora gli diamo il voto, a lui o chi per lui... Ma veramente persone come Peppe Agricola hanno il coraggio di presentarsi in pubblico e candidarsi? Ma vi immagiate Peppe Agricola candidato a Sindaco? Avete preso per il culo tutti gli Lsu e articolisti illudendoli per anni, anni e anni ancora.....e la vostra intenzione e quella di prenderli ancora per i fondelli fino alle prossime elezioni... Ragazzi svegliatevi e abbiate il coraggio di voltare le spalle...tanto alla fine la soluzione arriverà dalla regione e non da loro che per voi non hanno mai fatto nulla...Basta davvero guardare le cose fatte da Burgaretta in regione..... Basta Basta Basta ...i ladri a casa....

  20. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 14:07  

    Conoscendo madam Caruso sono sicuro che non lo seguirà il senatore burgaretta. e troppu spetta pi fallu! nel pdl lei non ci è vuoluta mai andare perchè io so che è stata chiamata tante volte. conoscitore dei fatti.

  21. anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 14:17  

    Aspettiamo la difesa d'ufficio.


    Consigliere MARIAGRAZIACARUSO,invece di limitarsi solo aleggere i commenti, ci dica cosa ne pensa Lei.

    ci dica cosa farà Lei,passerà con il pdl?

    ci dica!!

  22. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 15:28  

    burgaretta non li aveva preparati li ha colti di sorpresa non hanno ancora le magliette del pdl

  23. anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 16:09  

    Burgaretta sa benissimo di avere tante pecorelle;con un fischio li porterà tutti all'ovile,cioè, tutti nel PDL.Assisteremo di nuovo a questa TRAMSUMANZA,con in testa la consigliera Caruso maria,che sicuramente ci delizierà con le sue ampie giustificazioni.

    Ma quando finirete di pensare con la testa degli altri?

    ma si può rimanere tutta la vita SERVI di Burgaretta?

    ma questi consiglieri del'MPA ne hanno dignità?

    ma con quale coraggio e faccia vi presenterete alla cittadinanza!

    un ottantenne che pensa soltanto alla sua POLTRONA.

    la gente di Avola ormai è schifata da voi;non potete fare politica pensando soltanto al vostro tornaconto.

    VERGOGNA!! VERGOGNA!!

  24. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 21:43  

    Firmatevi se avete il coraggio oppure avete paura del senatore????

  25. Corrado // 15 dicembre 2010 alle ore 22:40  

    Non voglio difendere nessuno ma questi commenti, condivisibili o no, hanno manifestano quanti meschini abbiamo ad Avola. C'è chi parla dei fatti di Avola,ma forse allora portava il pannolino e forse lo porta ancora oggi, visto che non ha il coraggio di firmarsi.
    Evviva la democrazia, la libertà di parola e di opinione (che grazie a Dio c'è).

  26. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 06:29  

    perchè corrado è una firma? o isici a sciallina ca c'è friddu!

  27. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 10:52  

    Già non potevo andare in giro per la Sicilia a dire di essere avolese che tutti mi sbeffaggiavano per colpa di Burgaretta (parlo dei dirigenti UDC in Sicilia che sono già stati traditi amaramente da Burgaretta, si trovano con un senatore in meno per colpa sua). Da oggi dovrò nascondere di essere avolese per chè ai dirigenti ed elettori UDC si aggiungono quelli MPA e PDL. Ripeto "PDL", perchè non credo che gli elettori PDL siano contenti di questo "acquisto".
    AVOLA E AVOLESI "è LA FINE".

  28. Giacomo // 16 dicembre 2010 alle ore 11:00  

    Bhe rispetto con osservanza ogni opinione ed anche io dissento dalla scelta fatta da iano burgaretta, che x tanti anni abbiamo appellato col termine "onorevole", ma che oggi ci ha dimostrato palesemente che di onorevole non c'è nemmeno l'ombra.
    Ritengo in ogni caso che pero siano eccessivi certi commenti dove, anche con spiccata cinicità, si fa presto ad additare i consiglieri sottoposti.
    Forse è come dite voi, ma forse è duopo non avere fretta, del resto questi signori dovranno uscire fuori prima o poi e quindi si "titoleranno" da soli.
    A mio parere, per quel poco che conosco, Maria Grazia non accettera mai una scelta del genere fra l'altro cosi brusca e palesemente legata esclusivamente ed inequivocabilmente ad interessi solo economici.
    Aspetteremo di vedere cosa succederà.
    Di certo c'è che ad Avola chi vorra dimostrare di non essere un perfetto ignorante, credo che se ne guarderà bene di attingere nuovamente voti a gente che per certo non ha dimostrato di meritarli ed oltretutto, come si dice in questi casi, ha bruciato tutti quelli che fiduciosamente. pur consapevoli delle strategie attuate, gli elettori seguaci gli hanno generosamente regalato per anni (dati che del resto non ne hanno mai avuto niente - io x primo).
    E' una vera vergogna.

  29. anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 13:25  

    Ma li avete visti bene chi sono i consiglieri del MPA?

    stanno al servizio del CONCUBINO Giuseppe Agricola.Ma vi rendete conto in quale mani è il comune di Avola?Ma si può rimanere servi tutta la vita?nessuno di questi consiglieri del'MPa ha uno scatto d'orgoglio?

  30. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 14:44  

    Cari concittadini per tanto tempo avete goduto dei favori dell'On in questione e soltanto ora vi accorgete di che pasta è. Di politica non ne capisce nulla di trasformismi in quantità. Quante persone( non è giusto elencarli) hanno frequentato il suo salotto. Anche quando è venuto l'On Cuffaro!!!!. Ma tutti coloro che hanno condiviso per anni la sua non politica con che coraggio si guardano allo specchio. Alcuni dei consiglieri , se non tutti lo seguiranno perchè le proposte saranno allettanti. La politica ad Avola è stata sempre così. Perchè prendersela soltanto con Burgaretta. Che ne pensate del barbiere? Non è ancora peggio? Vi stupite? Ma è lo specchio del modo di fare politica ad Avola. Lo Curzio, Nicita, Consiglio, Bono che fior di parlamentari. E poi ci sono coloro che li imitano in consiglio comunale. Verrebbe da dire CHE RISATE purtroppo mi viene da PIANGERE.
    E non mi firmo
    CROZZA (Ballarò)dice che Di Pietro ha i coglioni e li fa eleggere in parlamento. Spero che l'On non ne abbia fatto eleggere alcuni.....

  31. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 15:58  

    Beh almeno qualcuno si ribella a questa specie di sgovernatore! Speriamo sia il primo di una lunga serie! abbandonatelo!

    Speriamo che a seguire le gesta di Burgaretta siano anche gli altri…..
    Abbandonatelo……….

  32. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 15:59  

    chi di lama ferisce di lama perisce.
    Burgaretta è tornato alla casa del padre da dove era stato “estirpato”.
    nulla a rivalersi, come si cita in alcune tipologie di contratto.

  33. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 15:59  

    bravo burgaretta……….scelta giusta e tempestiva….

  34. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 15:59  

    “il senatore Burgaretta viene espulso per indegnità dal partito e dalla componente MpA per essersi palesato quale uno degli esempi più squallidi (di trasformismo). Si conclude così, nel peggiore dei modi e tra il disprezzo della sua gente, una carriera politica mai brillante ma che poteva comunque rimanere dignitosa” questo dichiara il senatore Giovanni Pistorio.
    Caspita!!! quindi sta parlando di se stesso e del suo capo……
    Loro si che sono degni.

  35. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 16:00  

    Caro Pistorio,tra indegni vi capite. Ricordati che Burgaretta anche tu l’avevi rubato a chi l’aveva eletto senatore.

  36. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 16:00  

    Perchè Pistorio definisce “indegno” (il suo capo avrebbe detto, molto più signorilmente, “stigghiolaro”)chi ha cambiato idea, quando loro sono i primi a fare ponti d’oro ai traditori, frutto di un campagna acquisti che conducono giorno per giorno, senza alcun ritegno nè limiti etici? Non è difficile verificare quanti siano gli “ex” di altri partiti ad ingrossare le file del clan autonomistico e tutti per interessi pratici, non certo per ideale politico. Pistorio, stai zitto, almeno!

  37. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 16:01  

    E basta ora con tutte queste lodi alla MariaGrazia caruso...quasi quasi viene il dubbio che sei proprio lei a scrivere e a nascondersi dietro l'anonimato...

  38. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 16:03  

    Speriamo che qualsiasi cosa accada Lombardo vada a casa...perfino la magistratura ha detto che Lombardo è peggio di Cuffaro...quanto a Burgaretta...forse ci ha visto giusto...e forse grazie a lui la vostra Avola riemergerà rispetto a Siracusa dominata dai poteri forti del Pdl...chi vivròò vedrà...

  39. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 16:03  

    vi prego di eliminare il commento delle 13.25 non ha nessuna attinenza

  40. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 16:09  

    esclusivo ecco la dischiarazione di Burgaretta:

    “Non ho voluto votare la sfiducia al governo Berlusconi, in libertà di coscienza, per motivi di coerenza morale e per senso di responsabilità al fine di garantire continuità governativa e stabilità al Paese nell’attuale momento di grave crisi economica e sociale che esso attraversa”. Lo afferma il senatore Sebastiano Aparo Burgaretta, eletto a Palazzo Madama con il Movimento per le autonomie.

    “Dietro la mia scelta - aggiunge il senatore – non c’è stata alcuna operazione di compravendita, ed io non ho cambiato alcuna idea di fondo nella mia condotta parlamentare, come dimostrano la fiducia votata dall’Mpa all’attuale governo il 30 settembre scorso. Semmai è il gruppo del Mpa che ha cambiato idea, allo scopo di salvaguardare le posizioni di privilegio da esso acquisite in Sicilia”. “Preciso, a conferma della mistificazione operata dal senatore Giovanni Pistorio (capogruppo del Mpa a Palazzo Madama, ndr) con le sue dichiarazioni – sottolinea Burgaretta – che non sono stato espulso da alcun partito, essendo ciò tecnicamente impossibile. Per coerenza morale, infatti, avevo già prima del voto in Senato, rassegnato le mie dimissioni dal Mpa”. “Quanto alle gratuite, ingiuriose e squallide, queste sì, affermazioni del senatore Pistorio all’indirizzo della mia persona e della mia moralità – conclude Burgaretta – mi riservo di tutelarmi presso le competenti sedi istituzionali”.

  41. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 21:35  

    Considerato il numero di commenti cari coraggiosi anonimi, democratici, ma forcaioli, potete allestire già 2 liste elettorali e finalmente Avola avrà i giusti amministratori.
    Peccato però che nelle precenti elezioni abbiamo avuto candidati a zero voti nelle liste che voi tutti ben conoscete. In bocca al lupo.

  42. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 22:38  

    Sciallinedda colpisce ancora! Lui, Cuffaro e ben due paladini della legalità targati IDV riconsegnano il potere legislativo all'uomo che defeca sulla Costituzione.
    E' l'ora di salire sui monti da buoni partigiani.

  43. Anonimo // 17 dicembre 2010 alle ore 09:22  

    Ora sono tutti ritornati all'Aquilone aaaaaaahhaahhaahahaha.

  44. Anonimo // 17 dicembre 2010 alle ore 10:15  

    Maria Grazia Caruso decidendo di rimanere nel Mpa,adesso potrai fare la prima donna, anzi la prima e l'unica donna ! Contenta tu.......Devo davvero riconoscere che hai un'elevata e spiccata lungimiranza politica.

  45. anonimo // 17 dicembre 2010 alle ore 14:40  

    Sono tornati nell'acquilone!ma li conoscete questi consiglieri? 1no buono di tutti questi non se ne può fare.Sono tutti sotto lo ================== 00000000000000. che gruppo politico!non capiscono nulla di politica e di amministrare, prendono soltanto ordini da un ignorante che si chiama(OMISSIS).Gente senza valori e spina dorsale,disposti a vendersi la propria dignità, in cambio di un piatto di lenticchie! VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!

  46. Giovannino // 17 dicembre 2010 alle ore 15:55  

    Che belloooooooooooooooooooooo,
    Tutti sopra l'aquiloneeeeeeeeeeeeeeee.
    Liberi di volare verso il migliore offerente!!!!!!!!!!!!

    Ma mancu si ni vanu tutti pari ppa casa!!!!!!!

  47. Anonimo // 17 dicembre 2010 alle ore 22:49  

    Tutti a criticare aspramente il SEN. BURGARETTA queste brave persone (sempre se non si tratta invece di una sola persona che fa credere di essere più persone). Detto ciò, vorrei cercare di capire questo assurdo e ingiustificabile odio nei confronti di un uomo, che sicuramente avrà commesso nella sua vita, come ogni altro essere umano, degli errori più o meno gravi, anche se per quel poco che so, si è comunque sempre detto che è tra i vari soggetti politici che annovera questa provincia, l'unico che non si sia mai macchiato di gravi episodi di disonestà, abuso o quant'altro. Anzi....correggetemi se dico qualche falsità, ma al sottoscritto, risulta che il SEN.BURGARETTA, abbia fatto abbastanza per questa provincia, ma soprattutto per la vostra città di Avola. Mi risulta infatti,di essere stato l'artefice nell'aver assicurato lo stipendio a vita a tante persone come guardie forestali, carabinieri, poliziotti, impiegati pubblici di vario genere, cooperative giovanili, e poi ancora,consulenze ben retribuite a molti professionisti, trasferimenti di impiegati pubblici da una sede ad un'altra, finanziamenti per opere pubbliche come circonvallazione, canale di gronda, restauro di monumenti, e tanto altro ancora, ma soprattutto e questo è secondo me anche da non sottovalutare, l'aver messo a disposizione la propria abitazione tutti i giorni ed a qualsiasi ora a tutti coloro, che avevano la necessità di conferire con lui, anche in piena estate, mentre tanti suoi colleghi politici erano al mare o in villeggiatura a sciacquarsi le ....Comunque, riguardo alla sua scelta di aver transitato nel Pdl di Berlusconi, a parer mio, andava fatta già molti anni fa, ma come si suol dire meglio tardi...che mai ! Ognuno di noi è artefice del proprio destino, quindi se c'è qualcuno che in seguito a questa scelta sta rischiando è il SEN.BURGARETTA e nessun'altro.
    Pertanto, vi inviterei a fare una lunga e silenziosa riflessione in merito a ciò !

  48. Anonimo // 18 dicembre 2010 alle ore 15:23  

    Anonimo del 17/12/10 ore 22.49.
    Amico rilancio le tue parole "Mi risulta infatti,di essere stato l'artefice nell'aver assicurato lo stipendio a vita a tante persone come guardie forestali, carabinieri, poliziotti, impiegati pubblici di vario genere, cooperative giovanili, e poi ancora,consulenze ben retribuite a molti professionisti, trasferimenti di impiegati pubblici da una sede ad un'altra". Ma tu sai come si ottengono questi favori? Scusa o affettuosamente "sei tondo" o pensi che chi legge sono scemi. In Sicilia le cooperative dei giovani servono per pilotare consensi. E tanti poveri giovani con la promessa di un lavoro hanno detto sempre signor Sì. Questi giovani ad ogni tornata elettorale è stato chiamato a dare un ben definito consenso. Non potevano fare altro essendo tutti schedati.
    Basta con questo modo di far politica. Basta. Non possiamo essere tutti Scilipoti!!!!!

  49. Anonimo // 18 dicembre 2010 alle ore 19:22  

    secondo me burgaretta e' una persona come tante altre che hanno contribuito tanto ad elevare il debito pubblico non soltanto, hanno anche contribuito a creare occupazione a ns spese senza tener conto minimamente della preparazione di ogni individuo, basta avere la tessera di partito. nelle amministrazioni esistono asini pecore ma anche persone capaci. il vero politico deve essere per i concorsi pubblici non pilotati le persone capaci nei posti giusti. non e' questa l'eredita' che si lascia alle nuovi classi dirigenti, magari per voi sono uno sporco comunista

  50. Anonimo // 19 dicembre 2010 alle ore 05:21  

    Coloro che a suo tempo sono stati assunti nelle cooperative giovanili e che oggi alcuni di loro sono già impiegati a tempo indeterminato negli enti pubblici ed altri ancora quanto prima avranno la stessa fortuna.....dovrebbero ringraziare a vita il Sen.Burgaretta.
    E non solo, ma votarlo a vita ! Invece a me risulta che pochi sono coloro che ad ogni scadenza elettorale si ricordano di colui che gli ha dato il pane a vita ! Addirittura anche qualche guardia forestale e solo perchè non gli è stata fatta entrare la moglie in qualche cooperativa, cioè in sostanza un posto di lavoro gli risultava troppo poco, ne voleva almeno 2. Queste notizie sono arrivate fino a Carlentini e tu non ne sai niente o fai finta di niente ! Le cooperative giovanili a differenza di quello che pensi tu, sono state invece una grossa opportunità di lavoro che pochi altri politici sono riusciti a creare. Il fatto è che noi (popolo) non siamo mai contenti ! O meglio lo siamo se riceviamo qualcosa, altrimenti critichiamo, critichiamo, critichiamo ! Io avevo chiesto una cortesia anni fa al Senatore, ma purtroppo non potette accontentarmi ( molto probabilmente perchè a quei tempi, non aveva alcun potere, non essendo infatti nè Deputato Regionale e ne Senatore). Qualche mese fa, quindi non in campagna elettorale, mi contatta dicendomi che stavolta si sarebbe potuta realizzare la mia richiesta e così è stato ! Ebbene, morale della favola, se io adesso sto difendendo il Senatore dai tuoi insensati ed ingiustificati attacchi, sarà magari perchè io ho ricevuto qualcosa, ma ti posso però assicurare, che anche quando anni fa non era riuscito a favorirmi, neanche mezza volta mi sono permesso di criticarlo così aspramente come stai oggi facendo tu ! Ragion per cui, o tu sei uno di quei comunisti accaniti o tu sei uno di coloro che non avendo potuto ricevere nessuna cortesia, dopo magari giorni, mesi o anni di viaggi continui presso la sua abitazione e trova quindi questo forum, una indispensabile valvola di sfogo, al fine di poter annullare qualsiasi frustrazione interna e quindi poter sputare tutto il veleno possibile. Beh ! che tristezza di essere umano che sei però, se fosse veramente così ! ARRIPIGGHITI !!!!!!!!!!!!

  51. Anonimo // 19 dicembre 2010 alle ore 05:47  

    Tanti giovani come dici tu avranno detto signor si ad un colonnello o ad un generale durante il servizio militare ma non al Sen. Burgaretta, che anzi grazie a lui tanti giovani non hanno prestato il servizio militare, quando anni fa era obbligatorio il servizio militare. Anzi qui veramente sarebbe da ringraziere suo cognato.

  52. Anonimo // 19 dicembre 2010 alle ore 13:25  

    A chi fa finta di non capire.
    Qualche domanda:
    - Cosa sono le cooperative?
    - Come si fa parte dele cooperative?
    - Ai giovani, e alle loro famiglie, che fanno parte delle cooperative cosa si chiede?
    - Ti sembra giusto che il lavoro si ottenga per raccomandazione?
    - Ti sembra giusto che tanti giovani, pur di non piegarsi, abbiano scelto il nord Italia ?
    - Questa è politica?
    Chi difende il berlusconismo difende anche il burgarettismo.

    Questa è Scilipoti!!!!!!!!!

  53. Anonimo // 19 dicembre 2010 alle ore 13:54  

    anonimo delle 5.21 sei semplicemente squallido e cosi' che devono esseri i politici per un posto di lavoro si deve andare da loro mi spellerei le mani se invece di inventare posti a ns spese avrebbero creato in sicilia delle fabbriche di nuova generazione vedi pannelli solari vedi elettrodomestici vedi tutta la merce che la sicilia acquista dal nord est e ovest miliardi di euro di fatturato questo sarebbe il modo nuovo di fare politica e non mandare i giovani a cercare lavoro al nord o all'estero. i politici col patentino di collocatore li dobbiamo cestinare perche' non valgono niente il politico deve fare il bene della collettivita' non delle singole persone, ma con persone come te rimarremo anni luce in queste condizioni. amico spera che burgaretta campi 120 anni cosi sistemera' tuo figlio e tuo nipote viva avola viva la sicilia viva l'italia

  54. Anonimo // 19 dicembre 2010 alle ore 18:27  

    A tutti questi anomimi "sicuramente di sinistra" fatevi avanti nel mostrare il vostro nome tanto di Corrado, Sebastiano,Salvatore ecc ad Avola siamo in tanti e quindi non riconoscibili con un semplice blog.
    Comenque la politica è questa da sempre non per diferndere Burgaretta o altri na l'ideale politico ormai è morto da secoli e non per colpa di Berlusconi ma per colpa dei nostri padri che anno sempre dato il CULO al politico di turno non è solo Burgaretta che ha rovinato Avola ma tutti i Politici se così si vogliono far chiamare ad Avola anche se anno la terza comu u MOTOM.

    Alessandro.

  55. Anonimo // 19 dicembre 2010 alle ore 23:00  

    Le cooperative giovanili sono nate grazie all'On.Nicita e poi fortunatamente il Sen. Burgaretta ne ha preso spunto, creandone ad Avola e provincia una ventina circa, dando quindi lavoro a qualche centinaio di ragazzi. SCUSATEMI SE E' POCO ! MA GLI ALTRI POLITICI NEANCHE QUESTO HANNO FATTO ! MA VI VOLETE RENDERE CONTO ? O FATE FINTA DI NIENTE PERCHE' MAGARI NON AVETE AVUTO VOI O VOSTRO FIGLIO O VOSTRO NIPOTE O VOSTRA MOGLIE, LA FORTUNA DI ESSERE BENEFICIARI DI QUESTA OPPORTUNITA' LAVORATIVA ?
    PURTROPPO NEGLI ANNI 80 e 90 COSI' E IN POCHI ALTRI MODI SI POTEVA SODDISFARE LA RICHIESTA LAVORATIVA DI TANTA GENTE ! ALCUNI HANNO AVUTO QUESTA FORTUNA, ALTRI NO ! MA PURTROPPO LA BACCHETTA MAGICA IL SEN. BURGARETTA NON CE L'AVEVA E NON CE L'HA, ALTRIMENTI AVREBBE SODDISFATTO NON SOLO AVOLA MA TUTTA LA SICILIA ! COMUNQUE..... PENSATELA COME VOLETE, DALTRONDE SIAMO IN DEMOCRAZIA, PERO' E' ANCHE VERO CHE LA GENTE HA IL DIRITTO DI CONOSCERE LA VERITA' !

  56. Anonimo // 20 dicembre 2010 alle ore 11:23  

    Entrare in una cooperativa è ! UNA OPPORTUNITA' LAVORATIVA". Ma siamo folli. Come si ha questa opportunità? La possono avere tutti? NOOOOOOO!!!!!.
    Soltanto i più FORTUNATI!!!!!!
    Povera Sicilia. Fortunato delle 18.27 io non ho mai bussato alla porta del Sen. Ho cercato e trovato lavoro in Padania. Ma quanti poveri giovani sono rimasti inpastoiati nelle cooperative. Mai sicurezza del futuro. Non hanno mai potuto programmare il loro futuro.

  57. Anonimo // 21 dicembre 2010 alle ore 09:55  

    Rispondo al solito anonimo del 20/10 alle 11.23 ( abbiate il coraggio di una semplice firma non vi è stato insegnato? )
    Comunque mi chiamo Alessandro e non "FORTUNATO" ho 53 anni e dall'età di diciotto sono un commerciante (e non ho dato il culo per un politico).Anzi se sarebbe possibile li prenderei a calci in culo perché hanno rovinato una città e non parlo di piazze o strade invivibili ma di attrezzature o attrazioni per turisti visto il nostro mare,la riserva di cava grande, il DOLMEN che il 99% degli avolesi non conosce e non sa dove si trova, sono delle meraviglie apprezzate da tanti turisti perché sono loro a portare soldi nuovi in città e non le tasse (che alla fine le paghiamo i soliti STRONZI si perché noi commercianti siamo controllati e tutti gli altri no!!!!.Quello che ho è stato frutto di mio lavoro e non ho mai leccato il .... (scusate della parola,)anzi ho visto nel mio ambito lavorativo tanta brava gente che se la sera periodo di elezioni si mangiava a sbafo tanto paga un pincopallino qualunque erano subito presenti magari sapendo che l'indomani era lavorativo? e se la sera successiva un'altra manciata, ma si dai andiamo lo stesso! e perché il periodo di feste quanti cesti natalizi o pasquali gli hanno mandato per ringraziare del favore ottenuto anche se è era tuo di diritto "ma una mano del pincopallino e il posto è mio" per un voto di MERDA si vendono la dignità innanzitutto, e credo che anche tu sia fra questi.
    Alessandro

  58. anonima // 21 dicembre 2010 alle ore 16:26  

    Sono convinta che, il senatore Burgaretta x Avola è stato un fallimento.Per me non è stato mai una risorsa x Avola, anzi, il contrario.

    Sen. Burgaretta: si goda la pensione. Basta! basta!

  59. Anonimo // 24 dicembre 2010 alle ore 00:24  

    Il Senatore Sebastiano Burgaretta Aparo nel corso della sua lunga carriera politica ha dimostrato di avere i coglioni.
    Solo che se li potrebbe portare a Roma con lui invece di intasare le stanze del nostro bistrattato municipio.

Lascia un commento