di Nino Campisi

Taormina, 5 dic.2010. Una vera e propria gita fuori porta quella di oggi a Taormina, con l'impeccabile organizzazione di pulman, e famiglie al completo. Passeggiata turistica d'obbligo al corso principale, accogliente ristorantino a pranzo, e poi tutti giù al " Bacigalupo ", per la partita, che vedeva impegnata la squadra della nostra città contro i biancazzurri padroni di casa.

Ha diretto il Sig. Maugeri di Acireale, al cospetto di un pubblico quasi tutto di fede rossoblu. L'Avola si rifà subito restituendo le tre reti che il Taormina aveva lasciato al Di Pasquale, mercoledi 24 nov., nel ritorno dei quarti di coppa. Oggi la posta in palio è più ambita, erano tre i punti che servivano per mantenere alta la classifica, e l'Avola li ha conquistati. Gli uomini di De Leo hanno messo forza e carattere, disputando una partita al cardiopalma, con Casisa e Intagliata veri trascinatori.

Le reti di "baby" Montalbano, e la doppietta del nuovo arrivato Guastella, ha subito trovato intesa con tutti i reparti. Oltre a Guastella, De Leo oggi ha potuto schierare il difensore esterno Teriaca, non ancora in piene condizioni, inserendo Saraceno a Centrocampo. Attilio Sirugo, ancora con una vistosa fasciatura alla testa, avvisava disturbi intestinali e ha dovuto lasciare il campo.

Tre punti che ci riavvicinano all'Adrano, separandoci di una sola lunghezza, in virtù del pareggio che gli adraniti hanno ottenuto in trasferta ad Acicatena, e il Palazzolo che si allontana di 4 punti mantenendo la terza posizione. Mercoledi 8, l'anticipo di campionato (14^ giornata) vedrà ospite al Di Pasquale il Giarre.

1 commenti

  1. Anonimo // 7 dicembre 2010 alle ore 15:21  

    Una bella partita.La squadra mi è piaciuta e devo dire che merita il posto dove sta

Lascia un commento