Se ne faccia una ragione! E' quanto dichiarato pubblicamente nella giornata di ieri, 5 dicembre 2010, sul blog pdlavola. Non è chiaro cosa abbia spinto il PDL di Avola a pronunciarsi con le seguenti parole nei confronti del Consigliere Baccio:

Il consigliere Baccio se ne faccia una ragione: IL PDL ad Avola governa con Barbagallo. Le scelte chiare e coerenti sono da sempre le nostre che con Berlusconi siamo sin dal 1994 e non certamente di chi fino a ieri è stato con Fini. A scanso di equivoci faccio altresì presente che i consiglieri Fabrizio Alia e Pino Caldarella e gli assessori Fabio Cancemi e Corrado Morale sono nel PDL e credono incondizionatamente nei suoi valori. Invito infine tale illuminato consigliere, visto lo stato confusionale politico in cui si trova, a raccordarsi con il coordinamento provinciale, astenendosi dal proseguire questa sterile polemica non certamente proficua per il futuro del PDL avolese.

Ringraziamo anticipatamente chiunque voglia fornire ulteriori dettagli.

35 commenti

  1. Anonimo // 6 dicembre 2010 alle ore 09:59  

    Nemmeno il Duce, nelle sue giornate di forma smagliante, riusciva ad essere così esplicito

  2. anonimo // 6 dicembre 2010 alle ore 14:08  

    Il consigliere Baccio mi pare che , abbia le idee confuse.Non basta chiedere le dimissioni di tutti o , chiedere al sindaco con chi sta!piuttosto, pensi di aver perso le elezioni,e di questo se ne faccia una ragione.Nel 2012 si ricandida,e cerchi di non sbagliare (CAVADDU).Continui a fare l'opposizione!!!

  3. Anonimo // 6 dicembre 2010 alle ore 18:04  

    anonimo // 06 dicembre 2010 14:08 Il consigliere Baccio mi pare che , abbia le idee confuse.Non basta chiedere le dimissioni di tutti o , chiedere al sindaco con chi sta!piuttosto, pensi di aver perso le elezioni,e di questo se ne faccia una ragione.Nel 2012 si ricandida,e cerchi di non sbagliare (CAVADDU).Continui a fare l'opposizione!!!

    anonimo // 06 dicembre 2010 14:13 Va bene! va bene!abbiamo capito!Lei signor Passatello (ex assessore con forza italia),è x il popolo.

    Lunedì, 6. Dicembre 2010 14:35 (blog NotoBarocca)
    ________________________________________
    Scusate fratelli netini;ma dell'ospedale non se ne parla più.? bravi! bravi! finalmente avete capito che era inutile farvi prendere x il culo da Valvo.

    Qui ad Avola tutto procede secondo programma;vi aspettiamo ad Avola x curarvi, nel caso ne avrete bisogno.

    FRATELLI NETINI! WW BARBAGALLO!! WW AVOLA!WW BURGARETA!! WW AVOLESE DOC!


    Anonimo doc" ad Avola e "Avolese doc" a Noto, dalle 14:08 inizia con una serie di commenti "pro-amministrazione Barbagallo, non è un mistero è facilmente intuibile, è uno che usufruisce di prebende quotidiane per se, per la mamma, il fratello...... Rifletti e ci arrivi pure tu è così chiaro.....

  4. anonimo // 6 dicembre 2010 alle ore 18:15  

    Opposizione!chi?per fare l'opposizione , bisogna capire di cosa si parli.Il consigliere Baccio,non me ne voglia,non mi pare che sia uno preparato per fare l'opposizione;si è capaci solo di parlare a vanvera.

  5. Anonimo // 6 dicembre 2010 alle ore 19:13  

    il consigliere Baccio è uno che almeno sta all'opposizione, visto che ha ben capito che l'attuale amministrazione è completamente FERMA!!!

  6. Anonimo // 6 dicembre 2010 alle ore 20:39  

    Caro Emilio Fede avolese, ho capito che avete contezza del fallimento dell'amministrazione Barbagallo, e cercate disperatamente di screditare chi cerca di farle opposizione, ma mi dispiace per te, questa ammninistrazione ha fallito, il consenso dell'opinione pubblica verso questa amministrazione è nullo. Baccio fa bene a rimanere all'oppopsizione, anche se continuamente gli offrite l'assessorato, prendilo tu emilino almeno ancora per 1 anno avrai la tua prebenda, perchè poi finisce st'america. Ciao Avolesino doc

  7. Anonimo // 6 dicembre 2010 alle ore 23:15  

    scusate ve la prendete tutti con il consigliere baccio, intanto il sindaco e i suoi amici fanno nomine a tinchite'udite udite ultimo aquisto il nulla del nulla del nulla mai misurato al giudizio dei cittadini non si sa quanto vale in termine di voti a proposito mi sapresti dire in quota a quale partito e'stato indicato. se la memoria non mi tradisce il sig. manganaro ha partecipato alla presentazione del PID a siRACUSA forse pippo gianni non le poteva dare niente ed allora e tornato alla casa del padre viva la coerenza. ultima cosa quanto costa alla collettivita'ma che importa paga come al solito pantalone poi magari non si hanno i soldi per pagare le bollette o per pagare la retta adun povero disabile.Viva burgaretta,barbagallo e i suoi compari auguri ora si che il comune si salvera'col nuovo direttore. attendo risposte serie.

  8. Anonimo // 7 dicembre 2010 alle ore 07:38  

    -7 dal giudizio universale ma di quale politica parlate non sapete quale casacca indossare tutte le mattine un consiglio comunale privo di vera identita' viva niki vendola che non accetta i rifiuti dal veneto

  9. Anonimo // 7 dicembre 2010 alle ore 12:49  

    "Attendi risposte serie".......ma o frati ma chi risposti seri pretendi, chista e a zita e chistu na ma piggiari. Abbiamo un solo strumento il voto, ma che purtroppo utilizziamo male.

  10. Anonimo // 7 dicembre 2010 alle ore 15:54  

    c è poco da esser felici a stare ancora con Berlusconi, sopratutto moralmente parlando...

  11. Anonimo // 8 dicembre 2010 alle ore 16:41  

    Pagnotte, magna magna, soltanto chi e' stato abituato a farlo critica l'amministrazione corrente. Non mi interesso di politica ma da avolese che e' saltuariamente presente ad Avola, ho gli occhi per notare che molto sta cambiando ad Avola. Vergogna lo dico a chi a quanto pare come qualche consigliere non lavori per dare una risposta alle sinistre sconfitte. Ma bensi' faccia lotte di potere all'interno del nostro pdl. Dove lavoro io governa la lega e spero che al sud il nuovo partito forza del sud faccia la sua parte senza perdere pero' la rotta delineata dal nostro premier berlusconi. Un plauso va al sindaco che con coraggio appoggia il partito del caro traditore lombardo perche' cosi' facendo gli dimostra cosa vuol dire essere leali alle promesse elettorali e al volere del popolo. Chi ha perso le elezioni sta all'opposizione, la gente va rispettata. Concludo dicendo che il pdl ex an , penso abbia avuto l'occasione di chiarirsi con il nuovo pdl avola ma sta preferendo non farlo; che restino fuori se non ne vogliono far parte ricordando a tutti che alleanza nazionale non esiste piu' ma nemmeno forza italia ad onor di cronaca. Saluti

  12. Anonimo // 9 dicembre 2010 alle ore 12:13  

    Anonimo delle 16,41 statti al Nord ca e meggiu, nun ti interessi ri politica, ma si co PDL e ca lega, bravooo

  13. giuseppe // 9 dicembre 2010 alle ore 15:20  

    anonimo che stai fuori e che voti ci pare di capire per il centrodestra, in questo momento ti trovi ad avola o fuori? nel caso fossi presente ci piacerebbe invitarti ad eventi che hanno come interesse il bene del sud e della città di avola.

  14. Anonimo // 10 dicembre 2010 alle ore 21:58  

    il sindaco barbagallo riceve indicazioni sal Senatore Burgaretta
    quindi valuta ed spesso condivide tutto cio'. la vita e' fatta da chi consiglia ascolta e poi trasmette agli altri -- quanto al consigliere Baccio persona per bene e lavoratore stimato . vorrei ricordare a tutti che e' coerente e che ha rifiutato un assessorato tanto lui e' di lunga veduta e l'assessorato lo acchiappera' alla prossima legislatura-- quanto al PID ma questi consiglieri di opposizione vanno al comune prendono il gettone e dopo 2 minuti vanno via... che coerenza ma ENZO MORALE a questi signori non dice nulla?? a dimenticavo stanno preparando .. parlo di quelli del PID.. un accordo con fabio CANCEMI -PDL- PER CANDIDARLO a SINDACO e quindi spaccare il pdl.. roba da matti e il buon enzo MORALE CHE FA?? SEMPRE IL SANSALE??
    HAHAHAH HAHAHA HAHHAHA

  15. Anonimo // 11 dicembre 2010 alle ore 19:35  

    Da Italiano mi vergogno ad avere questo presidente del consiglio, ma ancor di più, da Siciliano, mi vergogno, che i "soliti Siciliani", nell'interesse nobile dell'Italia, abbiano salvato questo governo e questo presidente del consiglio.
    A questo punto non ci resta che scappare...........hanno ragione al Nord, I siciliani siamo la rovina dell'Italia intera, prima il 61 a zero, ora lo abbiamo salvato, attenzione questo vale per i nostri deputati di destra e di sinistra, tantè che quello dell'Italia dei valori è anche Siciliano. La mattina quando mi sveglio mi darei uno sputo in faccia, da fare schifo.

  16. Anonimo // 12 dicembre 2010 alle ore 02:29  

    ma vorrei sapere se è il consigliere Baccio che va in giro a dire che gli e' stato offerto un assessorato.....perche se cosi fosse è un visionario....so x certo che questo non è mai accaduto e mai accadra fin quando Barbagallo sara Sindaco...e meno male.........

  17. Anonimo // 12 dicembre 2010 alle ore 12:31  

    @ 12 dicembre 2010 02:29

    L'assessorato tenitillu pittia, ca America sta finennu. U capisti

  18. AvolaBlog // 12 dicembre 2010 alle ore 15:33  

    spiacente, i commenti in MAIUSCOLO non vengono pubblicati!

  19. Anonimo // 12 dicembre 2010 alle ore 17:03  

    Ma come non si fa a provare vergogna a far parte di questi partiti PDL, PID e FdS.
    veramente la gente è strana, per la speranza di un posto di lavoro, che MAI VI VERRA' DATO, svendete il vostro voto e la vostra dignità a queste persone.
    Meditate gente, meditate seriamente.

  20. Anonimo // 12 dicembre 2010 alle ore 23:29  

    Baccio non farnetica è uno di quelli che capisce che avola vive un momento di crisi epocale anche per colpa di un'amministrazione fatiscente e inconcludente....interessata solo al gioco delle poltrone .....Baccio continua così siamo dalla tua parte.

  21. Anonimo // 13 dicembre 2010 alle ore 08:57  

    Baccio è uno dei tanti che fa le sue mosse posate, ma che dietro ha il suo tornaconto personale. Confermo con quanto detto non è stato mai messo in programma un assessorato per Baccio, se raccontare gia falsità è prova di coerenza è affidabilità, tenetevelo forte, se questa amministrazione è xero come si dice ma non condivido,con lui state sicuri che sara zotto zero

  22. Anonimo // 13 dicembre 2010 alle ore 14:43  

    la sapete l'ultima il sindaco ha dato un nuovo incarico-- problematica sanita'-- ma lui non e' medico?? un incarico di 1250. euro al mese... e i cittaini pagano

    ma .............

  23. Anonimo // 13 dicembre 2010 alle ore 14:45  

    un altro burgarettiano ha ricevuto un ennesimo incarico .. e noi paghiamo questi signori e noi paghiamo

  24. Anonimo // 13 dicembre 2010 alle ore 16:35  

    u cani muzzica u srazzatu. discutibili prufissura aulisi a comuni e a pruvincia quali pseudo consulenti non si sa ri chi pigghiunu centinaia di migliaia di euri. piccato ca i soddi ca ci rununu barbagallo e bonu sunu soddi nosri. silenzio!

  25. Anonimo // 13 dicembre 2010 alle ore 16:41  

    Credo che il Consigliere Alia abbia perfettamente ragione. Ieri sono stati allestiti dei gazebo e nonostante le chiacchere del consigliere Baccio erano tutti insieme appassionatamente. Nella foto di oggi sul giornale figuravano: la triade familiare Salvo Andolina, Stefano Andolina e Francesco Tardonato....poi Fabrizio Alia, Paolo Caruso, Pino Caldarella e l'On. Enzo Vinciullo. Prorio un bel quadretto, peccato che Baccio crede ancora di avere in mano lui il PdL. Meditate gente, meditate.......

  26. Forza Italia - Avola // 14 dicembre 2010 alle ore 16:50  

    Il Governo Berlusconi ha ottenuto la fiducia con 314 voti contro 311, due astenuti. I deputati presenti erano 627, i votanti 625 e 2 le astensioni. La maggioranza richiesta era di 313 voti.

  27. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 20:20  

    Consigliere Baccio e ora? mi sa che è definitivamente fuori dal PDL se entra pure il gruppo dei Burgarettiani.....mi dispiace per lei...ma,,,,,,,, GAME OVER

  28. Anonimo // 14 dicembre 2010 alle ore 21:05  

    anonimo ha detto burgaretta ha cambiato ancora partito auguri e' il 30 in 20 anni di carriera bella coerenza!!!!!!!!!!!!

  29. Anonimo // 15 dicembre 2010 alle ore 20:34  

    ultime notizie -- il Senatore Burgaretta ha votato la fiducia a Berlusconi si dice per 3 motivi. 1 ) conoscendolo vi posso garantire che non si e' fatto comprare, ma dovete crederci.2 )gli hanno assicurato la ricandiatura al Senato 3 ) in questo modo si e' giocato il rivale di sempre Nicola Bono ..che vorrebbe coronare il sogno di Senatore e che alla Provincia non ci vuole propio stare...
    Con il passaggio di fatto di Burgaretta nel pdl verrà ricandidato Barbagallo a Sindaco , e noi tutti vogliamo proprio questo.................................così sarà cappotto x Burgaretta Barbagllo Alia Agricola Cancemi e Manganaro..... tra poco finisce a cuccagna haimè !!!!!!!!!!!

  30. Anonimo // 16 dicembre 2010 alle ore 16:18  

    Si dice che il consigliere Baccio, stia preparando una lista civica...almeno ha capito ora che pure Vinciullo lo sta mollando...aimè arriva Burgaretta...e saranno guai...anche per i fondatori di forza Italia...anche se credo che insieme faranno un gruppo che farà tremare i soliti siracusani potenti che disprezzano sempre avola....

  31. Anonimo // 17 dicembre 2010 alle ore 09:26  

    Ovviamente gli ultimi commenti sono tutti filo-Barbagallo ..... io ho qualche sospetto . . . . . ad esempio potrebbero essere scritti dal consigliere Alia . . . o forse sbaglio . . . .

  32. Fabrizio Alia // 17 dicembre 2010 alle ore 09:42  

    Ovviamente gli ultimi commenti sono tutti filo-Barbagallo ..... io ho qualche sospetto . . . . . ad esempio potrebbero essere scritti dal consigliere Alia . . . o forse sbaglio . . . .

    SBAGLI E DI GROSSO: il consigliere ALIA, quando scrive, si firma e si apre al confronto, in alcuni casi anche fortemente polemico, verso tutti (anonimi compresi ovviamente)

    PS.: Sappia che vengo spesso criticato da alcuni amici proprio per il fatto che "firmo" sempre i miei inteventi.

  33. Anonimo // 1 maggio 2011 alle ore 18:13  

    La maggior parte degli avolesi pensa che chi deve lavora è solo il padre di famiglia che si deve spezzare le ossa x maritare le figlie e mantenerle a scuola firmate dalla testa ai piedi pero la maggior parte sono asine e appena aprono bocca sono di una volgarita' imbarazzante Oppure il lavoro lo devono cercare le perse delle casa perche alcune sono convinte che restando in casa a non fare niente tutto il giorno sono chiamate signore le vedove picchi gli e morto u maritu Nessuno gli ha insegnato che il lavoro nobilita l'individuo e le asine che perdono tempo devono lavorare no aspettare di maritarsi e inguaiare i maschi

  34. Anonimo // 1 maggio 2011 alle ore 19:42  

    il primo cittadino deve avere queste caratteristiche uno dare l'esempio che quando si è in citta si gira in bici indossare una divisa da lavoro bracciarsi le maniche e fare volontariato pulendo le spiagge coinvolgendo i paisani incentivandoli con dei premi tipo medaglie o bonus ecc andare di persona nei paisani disgraziati e aiutarli con collette ecc andare nei supermercati dove si butta il cibo e farlo avere a chi serve parlare con le pizzerie ristoranti magari mettendoli in vista come cittadini onorari insomma essere un comune e parlare insieme dei problemi cercando di risolverli insieme dando la soddisfazione ai paisani che vengono coinvolti a migliorarsi e atti di vandalismo un cittadino soddisfatto e motivato è difficile che riesce a farne

  35. Anonimo // 1 maggio 2011 alle ore 19:53  

    avola è un moddezzaio invece ri mangiarivi i soddi con autisti che vi aspettono sotto casa mangiuni ca l'acqua ra sterna vi paria moet andate a laura tirrun e vacci a piedi

Lascia un commento