Non è la prima volta che la redazione di Siracusa News si appropria delle nostre foto senza chiedere il consenso (e su questo punto potremmo anche sorvolare) ma soprattutto senza citare la fonte.


Questa volta la foto in questione è uno degli scatti effettuati durante il Gran Premio della Montagna dal nostro Nino Campisi e caricati sul nostro spazio pubblico a disposizione dei nostri lettori (pubblico non vuol dire appropriarsi dei diritti d'autore per fare business).

Ciò dimostra, ancora una volta (in merito all'argomento consigliamo la lettura del post relativo al precedente plagio), la poca professionalità dei giornalisti e la superficialità della redazione nel verificare quanto riportato dai loro collaboratori.

3 commenti

  1. Anonimo // 28 dicembre 2010 alle ore 14:50  

    La legge è uguale per tutti. Avete il diritto di denunciare il direttore della testata on-line e la giornalista che si è appropriato della foto.

  2. Nino Campisi 1958 // 28 dicembre 2010 alle ore 15:04  

    Le mie foto sono a disposizione di tutti per cui non chiedo diritti particolari. Non mi sento il "Corona" della situazione!Il mio amico Marco Petrolito (addetto stampa dell'Avola Calcio) utilizza moltissime mie foto per diversi giornali on line fra cui anche "Siracusa News". So che non può essere apposto il nome sulle foto(es.fotoninocampisi) per pubblicare sul vostro giornale,ma quando accade una cosa simile,si potrebbe almeno indicare :fotoavolablog.Rifacendomi ad un commento dell'11 dic 2009 del sig.Gianiacono Farina della redazione di Siracusanew.it,si potrebbe mantenere una "costruttiva collaborazione fra avola blog e sr new", che lo stesso Farina suggeriva nel suo commento

  3. AvolaBlog // 28 dicembre 2010 alle ore 15:15  

    belle parole quelle di Farina, ma tra il dire e il fare come al solito ....

Lascia un commento