di Nino Campisi

La sconfitta con l' Enna sul neutro di Troina è stata "salutare" per l'Avola di De Leo che si presenta al "San Gaetano" di Belpasso ritrovando il bel gioco e conquistando una vittoria importantissima in vista della partita di Coppa già mercoledi sera al "Di Pasquale", contro il Taormina.

Costanzo e Intagliata hanno chiuso la partita nella prima frazione di gioco, controllando il risultato per tutta la ripresa, contro un Belpasso che presentava una straordinaria "forza fisica" con un organico giovanissimo, che ha dimostrato caparbietà e diligenza tattica. Nell'Avola, il ritrovato Intagliata, che ha giocato i primi novanta minuti dopo l'infortunio durante la partita contro il Trecastagni, un inesauribile Seby Catania, e un bravissimo Costa, sono stati i veri trascinatori di questa squadra che ha sprizzato tenacia in ogni reparto, imponendo la giusta supremazia per far suo il risultato finale.

Oltre al Taormina di mecoledi prossimo, si pensa già al Palazzolo che l'Avola incontrerà tre giorni dopo (domenica prossima), nel "big-match" della giornata, in virtù della posizione in classifica del Palazzolo che a due punti dell'Avola occupa il terzo posto in classifica.

Vi rimando al sito ufficiale dell'Avola Calcio per i "tabellini".

4 commenti

  1. Seguace Avola // 23 novembre 2010 alle ore 13:28  

    Aggiorniamoci please!!!!!!
    La sconfitta di Troina fa parte del passato ed è stata già "digerita", anche se non va dimenticata.
    Domani il ritorno dei quarti di Coppa Italia col Taormina, domenica ancora in casa contro il Palazzolo e la tensione agonistica rimane sempre altissima per aspirare a grandi nuovi traguardi, sempre con i piedi per terra, ma sempre con la consapevolezza che con l'umiltà necessaria si può affrontare qualsiasi avversario. Sempre con il massimo rispetto per tutti, ma senza avere paura di nessuno.
    Quota 40 punti è sempre più vicina e da quella meta in poi è legittimo sognare qualcosa di più che un semplice campionato tranquillo.
    E allora occorre rimanere sempre vicini a questa dirigenza e a questi grandi ragazzi che da tre anni ci fanno sognare e che a grandi passi ci hanno fatti uscire dall'anonimato dei campetti polverosi di periferia per condurre il calcio avolese verso una dimensione più consona alle tradizioni calcistiche del glorioso Avola dei tempi che furono.
    Grazie ragazzi e grazie a tutto lo staff dirigenziale.
    Noi ci saremo sempre e assieme speriamo di andare quanto più lontano possibile.

  2. Anonimo // 23 novembre 2010 alle ore 21:38  

    Domani tutti presenti al Campo Di Pasquale,Se l'Avola passa il turno si va in semifinale,e non so se mi sono spiegato. Semifinale!! Capito ? Semifinale !!

  3. Anonimo // 24 novembre 2010 alle ore 15:44  

    Si è vero si va in semifinale regionale..!! Ma purtroppo per fare il salto di categoria non basta!
    Ricordo a tutti che la coppa Italia di eccellenza è ben diversa da quella delle categorie inferiori infatti chi vince la fase regionale viene iscritta a quella nazionale che comporta altre 7 gare con squadre di tutta Italia. La finale della Coppa Italia Nazionale viene disputata allo stadio Flaminio di Roma...!!

  4. Anonimo // 28 novembre 2010 alle ore 19:00  

    va bene anche cosi ;) basta che l'avola rimane in eccellenza poi si vedrà

Lascia un commento