Anche ad Avola la risposta dei cittadini è stata straordinaria, 812 firme raccolte. Tangibile la forte voglia di cambiamento.

Una richiesta di buona politica” si ascolta nelle parole e si legge negli occhi delle tante persone che hanno affollato il banchetto del PD presente in piazza Umberto I° nelle giornate di sabato e domenica. Si tratta di persone che stentano sempre più a condurre una quotidianità che rientri nei canoni minimi dell'esistenza dignitosa, e che sono ormai stanchi di vedere, a fronte di ciò, una maggioranza di Governo organizzare vertici solo per pianificare la difesa del premier dai processi che lo riguardano e, soprattutto, la sua fuga dalle proprie responsabilità nel declino del Paese. Il Partito democratico è pronto ad offrire a queste persone un progetto alternativo di Paese”.

I cittadini interessati, possono continuare a firmare per tutta la settimana dalle ore 18,00 alle ore 20,00, presso la sede del Circolo PD di Avola ubicata in Piazza Umberto 1°.

Il Circolo del PD di Avola

51 commenti

  1. Anonimo // 13 febbraio 2011 alle ore 23:09  

    Il nuovo gioco dei partiti di opposizione è di aggregare i dati sulle intenzioni di voto in modo da vincere con una coalizione che, considerato il precedente del 2006, potrebbe essere definita super-Arlecchino.
    Infatti, come si sa, la coalizione-Arlecchino di Prodi sopravvisse appena due anni. Così è nata l’idea del TTB, ovvero il “Tutto Tranne Berlusconi”, trasferita sul piano dei partiti. Quanto vale questa alleanza/costituente? Il calcolo, sulla carta, è facile: il suo peso si ottiene sottraendo quello dei partiti di maggioranza che è pari al 43%. Tale infatti è il blocco formato dal Popolo della libertà, Lega, Autonomia e La Destra. Pertanto l’armata super-Arlecchino varrebbe il 57%, almeno dieci punti più di quella che corse sotto le bandiere di Prodi. Ma non è detto: a parte la libertà degli elettori dei singoli partiti che non gradirebbero, Fli dichiara, almeno per il momento, di non essere disponibile ad allearsi con i partiti di sinistra; la Lista Bonino-Pannella è incerta e divisa; i due partiti che attualmente contano di più a fianco del Pd, cioè Sel di Vendola e Idv, non possono guardare con entusiasmo alla prospettiva di dover dividere l’eventuale torta parlamentare e governativa con i nuovi e decisivi commensali. Lo prova, ad esempio, il fatto che il partito di Antonio Di Pietro ha appena presentato una mozione sulla politica estera, riguardante il ritiro dall’Afghanistan, che mette in imbarazzo il Pd e gli eventuali nuovi soci dell’alleanza TTB.E poi c’è il Pd che si ritrova nella stessa imbarazzante situazione del 1996 e del 2006: non è in grado di presentare un proprio esponente come candidato-premier. Peggio ancora: deve ricorrere sempre a un ex democristiano per non dare spazio a un concorrente diretto. Allora Prodi, adesso Casini. Che non è la stessa cosa perché Prodi in fondo rappresentava solo se stesso, ma Casini rappresenta un pezzo vero della fu Dc. La sua ossessione anti-Berlusconi lo porta adesso a un passo dalla nomination a candidato-premier, tanto è vero che in poche settimane è passato a chiedere le elezioni anticipate con più foga di tutti. Forse perché teme l’attimo fuggente, che l’onda di cui cavalca la cresta si infranga sugli scogli nascosti. È vero che, con la nomination di Casini, Bersani eviterebbe il fastidio delle primarie, ma Vendola non vuole fargli questo regalo e la base del Pd resterebbe ancora una volta delusa. Mentre l’opposizione si crogiola sul peso elettorale, dimentica un piccolo particolare: che le Camere si sciolgono non per un capriccio del Capo dello Stato, ma quando un governo perde la maggiorana e non si trova una nuova maggioranza. Invece non solo la maggioranza c’è in entrambe le Camere, ma si rafforza. E il 69% degli italiani pensa che questo Governo andrà avanti. Solo il 6% dà credito al super-Arlecchino. Lo scoglio c’è e grosso. Attenzione al naufragio.

  2. Anonimo // 13 febbraio 2011 alle ore 23:16  

    Allora provo a spigare la differenza tra la destra e la sinistra. A destra abbiamo Berlusconi, Bossi (duro) a sinistra abbiamo Vendola, Marrazzo, Sircana etc. etc. Io domando al comune cittadino è meglio essere di destra o di sinistra.......

  3. Anonimo // 13 febbraio 2011 alle ore 23:22  

    812 firme alle prossime elezioni farete un figurone. forse non avrete neppure il consigliere Stalin.

  4. Anonimo // 14 febbraio 2011 alle ore 07:03  

    Si vede che l'autore dei commenti è sempre la stessa persona a cui incomincia a dare fastidio il malcontento della popolazione. Così è... se vi pare.

  5. Anonimo // 14 febbraio 2011 alle ore 09:45  

    E' vero che l'esperienza Prodi è stata sfortunatamente breve, ma sicuramente illuminata.
    Infatti in 19 mesi riuscì a portare all'attivo del bilancio statale più di 30 miliardi di euro, nonostante un imposizione fiscale(nei confronti di piccoli e medi consumatori) nettamente inferiore rispetto a quella attuale del governo berlusconi e, un relativo ritorno sociale molto alto. E in oltre un esponenziale aumento delle esportazioni, e un conseguente aumento dell'occupazione e dei redditi medi. Per non parlare delle liberalizzazioni.
    E QUESTI SONO DATI DI FATTO.

    Che questo tipo di governo sia spesso politicamente debole , è anche questo un dato di fatto.
    Ma da cittadino italiano , da studente , non politicamente compromesso, posso essere solo triste per una situazione del genere.
    Per quanto riguarda il "tutto tranne berlusconi" , la parola berlusconi è usata per sintetizzare un governo corrotto, che va avanti a tangenti e compromessi simili, che anche nostri concittadini hanno vergognosamente accettato; un governo debole , un governo incapace di dare risposte agli industriali, ai cittadini senza lavoro , agli studenti e ai professionisti, sia economicamente sia socialmente. Un governo che ha derubato anche la cittadinanza degli agricoltori avolesi ,dei fondi strutturati per il sostegno dell'agricoltura.

    -Anonimo Studente.

  6. Corrado Caruso // 14 febbraio 2011 alle ore 10:05  

    Premesso non sono un politico e non vado matto per i partiti.
    Tutta sta rivoluzione che state mettendo su per destabilizzare una sola persona vi si sta scagliando contro le cifre parlano chiaro 812 firme (elezioni 2007- 4446 voti).
    Anche in campo nazionale avete raccolto solo 1066764 firme su 60 milioni di ITALIANI.
    Ora andiamo su AVOLA
    Finitela!!! con queste scenate da baraccone e unitevi tutti in unica sola coalizione anche in forma non ufficiale solo per fare del bene a una cittadina meravigliosa come AVOLA che ha tanto bisogno di essere valorizzata, e non dite che la colpa è dell'attuale amministrazione perché la colpa è di tutti voi "politici" che avete pensato sempre per "VOI" e mai per il cittadino comune.
    (tanto fuori dalle mura comunali siete tutti amici ed spesso andate anche a cena insieme). Avola ha bisogno di cambiamenti le spiagge non sono vivibili per accogliere tanti turisti in estate, manca un'isola pedonale una volta si diceva che non si poteva fare perchè Finocchiaro minacciava la chiusura ora ha un anno che il bar è chiuso e la piazza si può chiudere senza nessun ricatto giova senza dubbio alle attività commerciali, Cava Grande del Cassibile non è conosciuta tanto, pubblicizzatela e non solo alla BIT di Milano, all'aeroporto di Catania ci sono tanti spazzi pubblicitari compratene uno anche per un mese, migliorate la segnaletica stradale non si capisce niente, la rotatoria all'ingresso da Siracusa fa PENA è il nostro biglietto da visita basta poco per abbellirla.
    Scusate lo sfogo e qualche errore grammaticale sono solo un semplice cittadino con la terza media.
    Corrado Caruso

  7. Anonimo // 14 febbraio 2011 alle ore 11:10  

    trasferico in questo post le considerazioni fatte in quello precedente.
    io non voglio mettere zizzania però i fatti sono quelli che ho prima descritto ( apparentamento di ds e margherita con forza italia ed assessori in giunta), e non mi si può liqudare dicendo semplicemente ora impegnati ecc ecc. non funziona così. con qual spirito ci si dovrebbe impegnare sapendo poi che il lavoro fatto nelle strade serve a far sedere qualche assessore ( vedi assessorati alle politiche giovanili o anche subito dopo le elezioni un ex margheritino brizzolato, senza voler fare nomi per rispetto ci mancherebbe)che evidentemente pensa alla propria carriera politica disattendendo la volontà della base? gli amici ex udeur hanno o no partecipato alle primarie del Pd? i dirigenti provinciali che alleanze vogliono creare per le prossime elezioni? è troppo chiedere delle risposte a queste domande semplicissime?
    chi sacciu va..
    ancora con amicizia

  8. Anonimo // 14 febbraio 2011 alle ore 14:50  

    Egregio sig. Corrado Caruso, ma quindi lei è soddisfatto del Presidente del consiglio......governa bene......le piacciono i suoi stili di vita.........aver condizionato l'informazione privata e pubblica.......selezionare la classe politica femminile solo se si concede al nano......EVVIVA CHIU PILU PI TUTTI buona fortuna a Lei......continui a votarlo.

  9. Anonimo // 14 febbraio 2011 alle ore 15:08  

    caro anonimo del 13 febbraio ore 23:16 ha ragione a destra ci sono Berlusconi, Verdini, Caliendo, Cosentino, Dell'Utri, Romani etc, ora domando al comune cittadino ONESTO da chi si sente meglio rappresentato ...

  10. dott.G // 14 febbraio 2011 alle ore 15:22  

    la differenza è che Marrazzo ha avuto l'onestà di dimettersi e su qull'onda è stata eletta la "Spolverini", a dx.non si dimettono perchè li ha eletti il popolo; perchè marrazzo da chi era stato eletto?!?

  11. Corrado Caruso // 14 febbraio 2011 alle ore 15:55  

    Anonimo delle 14.50. Io almeno ho il coraggio di firmare il mio post. Non ho detto che ho votato Berlusconi, e poi credo che sia più alto di TE!!!.
    Dimmi una cosa perché si chiudono tutte le porte quando si indaga un politico qualsiasi, ed in Italia ne abbiamo abbastanza con lo scheletro in armadio.
    E poi se una donna non vuole darla non la dà e tu ne sai qualcosa!!!
    E ti sembra giusto che un cittadino venga controllato nella vita privata? HO DETTO UN CITTADINO
    UNNE LA PRIVACY o forse non e se sei di destra!!!

    Corrado Caruso

  12. Anonimo // 14 febbraio 2011 alle ore 17:14  

    Preg.mo Corrado Caruso, non so se è il suo vero nome, comunque il sig, Berlusconi non è soltanto un cittadino ma è, purtroppo, colui che ci "dovrebbe" rappresentare fuori Italia. Ma lui si vanta, quando incontra gli altri politici, di essere "esperto di PILU". Tu ti senti rappresentato da questo individuo ? Tu manderesti tua figlia alle cene di Berlusconi? Tu credi che la signorina Ruby è la nipote di Mubarak. Ti senti rappresentato da Berlusconi che crede alla coglionata della parentela con Mubarak. Ti senti rappresentato da Berlusconi che frequenta il procacciatore di prostitute Lele Mora ? Ma se a tua figlia, se ne hai una, le insegnassero che anche a 75 anni si può portare a letto e fare sesso con una diciottenne cosa penseresti ?. Dopo 150 anni non pensavo di vivere in un'Italia di bavosi pedofili che usano il loro denaro per tenere in una palazzina una ventina di prostitute. Ecco perchè il suo miglior amico è Gheddafi con il bunga bunga. E questi signori sono per family day. Ma quale family quella delle Escort ?

  13. Fabrizio Alia // 14 febbraio 2011 alle ore 17:23  

    Anonimo // 14 febbraio 2011 07:03

    Si vede che l'autore dei commenti è sempre la stessa persona a cui incomincia a dare fastidio il malcontento della popolazione. Così è... se vi pare.


    Caro .....fraterno amico mio, sin dal primo momento, ho scelto di "metterci la faccia" firmando SEMPRE i miei interventi nel blog.

    COSI' E'....

  14. Anonimo // 14 febbraio 2011 alle ore 20:26  

    Corrado Caruso, non so chi sei veramente e non mi interessa, a parte che ad Avola con questo nome siete in tanti, ma veramente avete gli occhi bendati, ma una persona normale può votare per uno come Berlusconi????? ma tu pensi che quelli che lo difendono non si rendono conto con chi hanno a che fare, ma almeno loro hanno interessi; maa tu come fai a difendere un puttaniere senza dignità???

  15. Anonimo // 14 febbraio 2011 alle ore 22:33  

    800 firme quando i votanti sono 18000 ad avola? non credo sia positivo....

  16. Corrado Caruso // 14 febbraio 2011 alle ore 23:18  

    Allora rispondo sconcertato da tutto quello che avete scritto!
    Si è il mio vero nome e sono AVOLESE ne vado fiero, vi sembra strano che un semplice cittadino scriva su questo blog?
    O è aperto solo ai politici?
    A tutti gli anonimi se vi firmate allora siete Avolesi altrimenti siete dei poveri S....i non vi voglio offendere, e credo che non ho toccato nessuno fino ad ora.
    Poi il mio primo post è stato impostato sul futuro di Avola chi se ne frega di Berlusconi, voi DS,PC,Ulivo o PD o come vi fate chiamare parlate sempre della stessa cosa ma finitela state distruggendo una città e ripeto solo una città è questo che interessa a tutti gli avolesi vogliamo una città vivibile!!!!!
    Corrado Caruso "Avolese da sempre"

  17. Corrado Caruso // 15 febbraio 2011 alle ore 00:18  

    Come ho detto non sono un politico e prima di dgt mi informo Avola ha abitanti 31.289 / elettori 26.934 fonte Repupplica.it al 2007.
    Corrado Caruso

  18. Anonimo // 15 febbraio 2011 alle ore 08:40  

    Ma guarda che la raccolta delle firme è stata fatta solo per poche ore tra sabato e domenica, è chiaro che se si va nei quartieri se ne raccolgono molto ma molto di più. Poi se già in poche ore sono state raccolte tante firme, significa che la gente non ne può più dell'attuale presidente del consiglio. Poi al di là delle polemiche, sig. Caruso, se lei ha idee per la nostra città per renderla più vivibile e migliorarla, noi ci riuniamo settimanalmente discutendo dei problemi quotidiani, puoi benissimo partecipare, ci farebbe piacere che con noi ci siano persone e giovani disponibili a confrontarsi per il bene comune. Purtroppo oggi in politica si cercano altre cose, magari richieste legittime, ma che non si possono garantire. Ti aspettiamo con piacere.

  19. Anonimo // 15 febbraio 2011 alle ore 10:38  

    si continuano ad ignorare le mie domande.
    le rinnovo visto che si sono perse nel dibattito col sig. Caruso che fra l'altro mi era sembrato abbastanza diplomatico e sensato nel suo intervento al quale l'anonimo delle 20 e 26 ha risposto in maniera disarmante (e spero che dietro quel commento non ci sia un rappresentante del Pd, ma parrebbe di si).
    comunque vorrei avere un commento su:
    -apparentamento ds e margherita con forza italia e conseguente salvataggio di un consigliere oggi nel Pid;
    -ruolo degli ex udeur che hanno partecipato alle primarie stravincendole;
    -assessorati a politiche giovanili attuali e precedenti nonché ripeto ex margherita brizzolati;
    -linea, se così si può definire, della dirigenza, se così si può definire, (hahahaha)siracusana.

    una ultima considerazione all'anonimo delle 8 e 40 ( che evidentemente è tanto orgoglioso di appartenere al Pd da non firmarsi hahahahaha), i quartieri di avola non sapete nemmeno dove sono messi. voi state in piazza e a stento scendete da girlando. i quartieri dove ci sono i voti si lasciano agli altri a voi bastano i salotti dei castelli verso la pittrara.
    perchè non rispondete? ca appoi unu è mezzo simpatizzante e gli fate cadere le braccia.non è polemica sterile sono gli scheletrucci che vi siete portati dietro e secondo me è giusto chiarirle certe cose.
    ancora e sempre con sincera amicizia.
    ciao

  20. Anonimo // 15 febbraio 2011 alle ore 11:44  

    Secondo me i punti da chiarire sono parecchi:

    1 - se tutti sanno per quale ragione hanno firmato.
    2 - se le firme "chiedono" un vero cambiamento o solo che berlusconi vada via.
    3 - se chi ha firmato ha ben compreso che fino a quando ci sono in ballo soldi ed interessi personali, poco cambierà, che sia destra o sinistra.

    ps: in merito all'amministrazione prodi, vi ricordo che fu emesso un finanziamento di 5 milioni di euro a favore di una societa semplicemente per "illuminarci" sui benefici che avrebbe portato la TAV e alla fine si seppe che tale societa apparteneva di fatto alla moglie e figlio di prodi.
    Quindi con tutto il riuspetto, non saprei per chi firmare.

    Saluti.

  21. Corrado Caruso // 15 febbraio 2011 alle ore 12:06  

    Scusate!!!
    Dove dovrei andare se ad invitarmi è un anonimo?
    E poi queste non sono mie idee ma lamentele degli AVOLESI cosa che voi non avete mai sentito!!!
    Invece di riunirvi i quattro quattro ascoltate la gente riunite delle persone comuni (per comuni si intende casalinga,bracciante,elettricista,muratore,meccanico,panettiere ecc ed ascoltateli, no che da sempre avete purtroppo ascoltato i quattro del circolo unione ca sulu di camminare no so quartinu nun fannu, Avola è tutta la popolazione.

  22. dott.G // 15 febbraio 2011 alle ore 19:17  

    caro anonimo delle 8.40 vi riunite? ma a nome di chi parli, vi riunite per pensare a un futuro degno di un qualsiasi Sig. Caruso(cioè di qualsiasi cittadino)?!? o per ambire a scaldare le poltrone come hanno fatto per adesso tutti i politici che si sono impossessati della cosa pubblica.Da questo punto di vista credo che tu voglia sembrare navigato ma sei di primo pelo,e alla fine delle belle riunioni cosa pensate di aver fatto per questa povera e martoriata città?Potresti dirmi di scendere in campo io per affrontare(avrei la presunzione di affrontare) la situazione caotica in cui versa la città, potrei ma con altre dieci persone che dovrebbero avere l'amore e l'impeto giusto di guardare Avola come si guardava una fidanzata e dire ai Siracusani, ai rosolinesi, ai priolesi di andarsela a prendere tutti nel c. un abbraccio.

  23. dott.G // 15 febbraio 2011 alle ore 19:29  

    ma quanti politologi che abbiamo ad Avola, qualcuno mi sa spiegare la differenza tra destra e sinistra per un politico,tra destra e sinistra per un imprenditore, tra destra e sinistra per un bracciante? E se Berlusconi fosse stato di sinistra la magistratura diventava fascista? Ditemi

  24. Anonimo // 15 febbraio 2011 alle ore 20:15  

    Corrado Caruso ma ad Avola ce ne sono almeno 100, comunque non capisco tutta questa polemica nei confronti del Pd???? Campisi Salvatore

  25. Anonimo // 15 febbraio 2011 alle ore 20:33  

    Visto che ci siete persone (Caruso e Dott.G) che amate questa città, che avete tante capacità. Che i passati ed attuali amministratori sono dei cialtroni e degli incapaci, ma perchè non fate politica, a destra a sinistra o come hanno fatto il gruppo di persone che hanno dato vita al movimento Alleanza per Avola fuori dai partiti, perchè parlare così e facile, fare è molto più difficile, nessuno ha la presunzione di essere il migliore o di essere indispensabile. Io conosco persone che impegnati in politica ci rimettono tempo e denaro. Tu mi dirai che non è possibile, ti assicuro che è così. Come fate voi è solo distruggere, metteteci la faccia realmente, anzichè criticare sul blog. La città vi aspetta.

  26. dott.G. // 16 febbraio 2011 alle ore 09:00  

    caro anonimo delle 20:33 chi ti ha detto che non potrei spendermi per la città, ma in un contesto non condizionato dai soliti cialtroni avolesi, siracusani, priolesi,rosolinesi e via dicendo.Alleanza per Avola quando verranno fuori i nomi vedremo se è gente non riciclata,per quanto riguarda il fatto che in politica c'è gente missionaria, in questa politica, tu sei fuori dal mondo,per te Ruby diventa Santa Teresa di Calcutta.

  27. Anonimo // 16 febbraio 2011 alle ore 10:38  

    va bene.
    nessuna risposta e nessun commento alle questioni che avevo sollevato
    ( apparentamento, ruolo degli ex udeur, progetto di alleanze della dirigenza, assessori in giunta).
    marzullianamente le risposta me le do da solo.
    -una forza politica talmente debole è incapace di portare un gruppo al consiglio comunale da sola senza dover ricorrere a squallidi apparenatamenti tecnici che poi si sono dimostrati anche politici. per farlo abbiamo dovuto sposare la causa di personaggi che poi hanno cambiato schieramento;
    -gli ex udeur sono la componente principale e più forte del partito, senza di loro non siamo niente, essi hanno un contatto privilegiato con la pseudo dirigenza siracusana e per questo motivo siamo loro succubi. se dovessero abbandonare il partito non riusciremmo nemmeno a far scattare la lista;
    -dirigenza siracusana?non c'è nessuna dirigenza e nessuna linea politica. non sappiamo che pesci prendere, non abbiamo le idee chiare. vorremmo fare una bella insalata d'arance con FLI UDC MPA SEL IDV e chi più ne ha più ne metta. ma tutti ci evitano.la segreteria...be lasciamo perdere;
    -assessori in giunta. zelanti a farci pubblicità nei giornali e in tv durante l'occupazione abusiva di poltrone spettanti al centro destra, scompariamo un minuto dopo esser stati rimossi, pronti a giustificare qualsiasi inciucio salvo gridare allo scandalo quando ci mancandano a casa.

    il bilancio è tutt'altro che lusinghiero. 812 persone da deludere ancora una volta.
    con amicizia (più affievolità visto che evitate di rispondere)

  28. Corrado Caruso // 16 febbraio 2011 alle ore 11:17  

    E chi sono questi politici che per Avola investono soldi propri, il tempo è normale che lo dedichino per un impegno preso, " O NO!!! ".
    E poi da quel che vedo i nostri politici si s'impegnano ma per le loro tasche, e quando siete e dico siete in giro per Avola neanche ci "GAGATE" per voi siamo solo "VOTI".
    Ricordatevi tutti che se siete dei "politici" lo dovete a noi semplici cittadini perchè noi votiamo la persona (cugino,fratello,zio,amico,ecc) e non il partito.
    E quindi mi chiedo quando è l'ora che la finiste con queste scaramucce da bambini e vi dedicate tutti UNITI per Avola.

    Signor Campisi la mia polemica nel confronto del suo partito PD è perchè fate delle cause perse invece di aiutare a rendere Avola civile ed vivibile.
    E ripeto io non sono di nessun schieramento politico.
    Cordialmente
    Corrado Caruso

  29. Anonimo // 16 febbraio 2011 alle ore 13:13  

    Scusami anonimo delle 10:38 intanto il consigliere eletto con l'apparentamento è andato via, e di questo nessuno è dispiaciuto. Gli ex udeur a cui tu fai riferimento non fanno parte del PD.......Ma poi perchè tutti questi problemi..........ma gli altri partiti esistono?????
    Purtroppo esistono le segreterie dei singoli che fanno clientela con le solite cose che tutti conosciamo...... Nel PD purtroppo non viene nessuno perchè "le solite cose che tutti conosciamo" nessuno le pratica.........tutto il resto è polemica sterile che non serve a niente.

  30. Anonimo // 16 febbraio 2011 alle ore 13:23  

    Caro Dott.G, quando entrerà lei in politica, visto che gli altri sono cialtroni, avremmo finalmente una persona perbene e un missionario, si appresti!! perchè chi c'è attualmente è disposto a mettersi da parte. La cosa che più mi dispiace sai qual'è? che chi lo fa per interessi personali o economici, non viene mai criticato e continua a farsi i cazzi suoi.

  31. Corrado Caruso // 16 febbraio 2011 alle ore 17:14  

    ringrazio avolablog di non aver pubblicato il mio intervento.
    E poi dite che siamo in una repubblica libera senza censura.
    Siete tutti uguali basta che un cittadino parla ad voce alta lo zittite sempre!!!!

  32. Anonimo // 16 febbraio 2011 alle ore 17:51  

    sono sconvolto.non è questo il modo di dialogare.
    si fa politica invitando i simpatizzanti a cambiare partito?oppure ignorandoli?
    caro anonimo delle 13 e 13 no so che cosa pensi di ottenere con questo atteggiamento.
    il problema comunque è che il Pd è esattamente come tutti gli altri partiti nè più nè meno. e quando si cerca di capire e si chiedono considerazioni su fatti a mio avviso molto gravi si viene accusati di fare polemica sterile.
    se il Pd non va avanti è anche per persone come te.comunque visto che evidentemente sei uno dei "dirigenti-simpatizzanti-o-non-so-cosa", e hai espresso delle considerazioni relativi ad alcuni temi da me sollevati, ti chiedo di pronunciarti anche sulla questione degli assessorati dati a giovani di buona volontà del partito democratico, e sul discorso delle alleanze (quello che pensi tu almeno).
    con vera amicizia. che poi se mi consideri cattivo non ci divento. ho bisogno d'affetto.

  33. AvolaBlog // 16 febbraio 2011 alle ore 18:40  

    @Corrado non è che il tuo commento è stato pubblicato perchè hai lasciato il secondo commento e quindi ci abbiamo ripensato. E' stato pubblicato quando lo abbiamo visto, ovvero dopo aver esaminato gli altri commenti in pending.

    Che sia chiaro!

  34. Anonimo // 16 febbraio 2011 alle ore 20:30  

    OK ragazzi del futuro, la città vi aspetta, finalmente avremo politici onesti, incominciate a cercarvi i voti, perchè i soli commenti su Avola-blog non bastano. In bocca al lupo.

  35. Anonimo // 16 febbraio 2011 alle ore 20:51  

    E' chiaro il malcontento dei cittadini che si informano, dei cittadini che sanno rendersi conto della potenzialità del nostro paese , da quello che ha o potrebbe offrire.
    Molte volte la colpa di tutto questo non è solo dei politici, il nostro paese ha più volte sprecato la possibilità di uscire dalla povertà. Ricordate ad esempio la fabbrica per la lavorazione dei limoni di Fucali, avrebbe dato lavoro, avrebbe attratto investimenti , forse avrebbe fatto del limone avolese un prodotto D.O.P , avrebbe tenuto il Prezzo dei limoni sempre alto (per motivi che non mi dilungo a spiegare) ... ci troveremmo sicuramente in una condizione diversa. Poi fu piazzata una bomba e un pover uomo venne ucciso... Non mi pare che ci sia stata una mobilitazione di piazza per lo sdegno del delitto, o nulla del genere.
    Questo è un esempio veloce e pratico , potrei farne altri, TUTTI voi potreste farne tanti altri (dato che io ho solo 22 anni).
    Il fatto che questo paese è impregnato, in ogni settore dalla criminalità organizza. Ogni settore, o comunque è la logica principe che governa ogni cosa. La politica prima di tutto. Quando fate questo tipo di chiacchiere , abbiate l'onesta intellettuale, di parlare delle cose come stanno veramente, e non abbandonarvi in inutili discorsi, quando altri avrebbero la precedenza , come l'informazione continua di tutti , la trasparenza e la pubblicità dei bilanci comunali , della giustificazione di entrate e uscite finanziarie, dell'educazione alla legalità e al rispetto delle regole, sempre , in ogni piccolo gesto quotidiano , dal passare davanti a chi sta in fila perchè si consce il tizio ...alle gare d'appalto.
    Un saluto alle gente onesta di avola
    Anonimo Studente (A.S)

  36. Anonimo // 16 febbraio 2011 alle ore 22:46  

    me cumpari anonimo delle 20 e 30, sono sicuro che i voti tu ce li hai. e salverai la città.

  37. dott.G // 17 febbraio 2011 alle ore 09:14  

    si definisce politico colui che partecipa alla vita pubblica impegnandosi alla crescita civile ed economica della propia comunità.Quindi Corrado Caruso non li chiamare politici,perchè in essi non si riflette proprio la suddetta definizione.

  38. Anonimo // 17 febbraio 2011 alle ore 13:18  

    Ma ragazzi ma perchè sempre così arrabbiati!!!! ma dai ognuno faccia il proprio dovere come meglio crede, qualunque cosa uno scrive avete di che lamentarvi, ma sueggerite voi la via maestra.

  39. Anonimo // 17 febbraio 2011 alle ore 13:25  

    @Anonimo 13 febbraio 2011 23:22
    Il PD non avrà il consigliere Stalin, l'importante è che il PDL abbia la consigliera Minetti e il deputato Cosentino, e tanti loro colleghi che svolgono le stesse attività. Continua a votare PDL

  40. Anonimo // 17 febbraio 2011 alle ore 18:11  

    Sig.ri politici non date retta a questo Dott. G, e a questo sig. Caruso non vedete che è gente a cui piace fare solo polemiche, già sono prevenuti nei confronti di tutti, ho letto i vari commenti ma che cosa hanno scirtto di strano per ricevere tutte queste provocazioni. Ho letto che dovete vedere se in Alleanza X Avola non ci sono politici riciclati? Perchè siete conviniti che chi è nuovo è meglio dei vecchi politici, mi pare il contrario, non vedo tutto questi nuovi politci comportarsi meglio dei vecchi. Poi siete convinti che voi siete i migliori ma finitela.

  41. Anonimo // 17 febbraio 2011 alle ore 23:08  

    me cumpari anonimo delle 18 e 11, io credo che dott. G e il sig. caruso forniscano dei validi argomenti di discussione, e possano anche fungere da pungolo per dialogare e crescere. criticare fa bene al dibattito.se ci sono nuove forme di organizzazione politica che si affacciano nel panorma cittadino è giusto valutarle. poi in effetti se si leggono i giornali, mi pare che tra questi nuovi movimenti ci sia già qualche consigliere del "pdl d'opposizione" che si è avvicinato in maniera abbastanza esplicita, cosa comunque che non pregiudica la validità dell'iniziativa che però in tal caso può presentarsi come una assoluta novità non credi?
    con amicizia e anche civiltà

  42. dott.G // 18 febbraio 2011 alle ore 09:51  

    caro anonimo delle 18.11,io credo che distinguere tra politico ed amministratore sia essenziale;perchè si può essere anche amministratore, ma di un condominio(con tutto il rispetto).I tuoi politici sono amministratori di un "grande condominio"(comune), sono per l'ordinaria amministrazione.Negli anni Avola ha avuto deputati, senatori,presidenti di provincia, sottosegretari, abbiamo una zona territoriale tra le più belle del mondo e facciamo la fame! e senza un futuro per i nostri giovani.Mi chiedo dov'era la lungimiranza dei tuoi politici?!?

  43. anonimo // 18 febbraio 2011 alle ore 14:32  

    Non vi arrabbiate;x me il nuovo che avanza è Enzo Morale con il suo PID.In quel partito militano soggetti del calibro di Nuzzo Grande e Daniele Calvo;non x sottovalutare tutti gli altri,gente anch'essa di altro profilo.Avola ha bisogno di persone esperte e mature,in quel partito esiste il massimo della democrazia e onestà.Enzo Morale a sindaco di questa città;Nuzzo Grande vice-sindaco, con delega ai lavori pubblici e sviluppo economico, il massimo che Avola potrebbe avere.Finitela questi nuovi soggetti, xkè Avola ha bisogno di persone istruite e intelligenti come loro, ma soprattutto , di gente preparata e onesta. Loro sono il massimo che Avola possa avere.

  44. Anonimo // 19 febbraio 2011 alle ore 16:42  

    é il momento di uscire dal torpore e dall'ambiguità...ambiguità?????ma non sono stati in giunta?? :):):):):):):):)
    però evitiamo le sterili polemiche. (mettiamo le mani avanti) :) :) :) :) :| :( :( :(

  45. Elena // 21 febbraio 2011 alle ore 12:48  

    Tutti bravi a scrivere.Complimenti!
    Ma nessuno che abbia il coraggio di firmarsi;paura delle proprie opinioni o timore di esporsi troppo?
    Lasciatevelo"dire":<< branco di agnellini travestiti da lupo>>.
    E pensare che molti di voi sono soprattutto politici locali che dovrebbero rappresentare la comunità avolese,invece di nascondersi dietro false ideologie e inutili retoriche che servono solo ad ubriacare la gente di stupide promesse,soprattutto in prossimità del periodo elettivo.
    Vergogna e ribrezzo!

  46. anonimo // 21 febbraio 2011 alle ore 14:40  

    Sig. ELENA: ma Lei a chi didende? di quello che ha scritto, non si capisce.

    Noi siamo anonimi, quindi siamo AGNELLINI;mentre Lei che si firma ELENA, ci ha svelato la sua identità. Mi faccia il piacere, non cerchi di dare lezioni agli altri, mentre Lei mantiene l'anonimato.

    Ora io mi firmo: mi chiamo MICHELE, e sono quello che fa il salumiere. Vabbèè cosììì!!

  47. anonimo o elena o corrado o sebastiano // 21 febbraio 2011 alle ore 15:06  

    ... Elena è una firma? quando non si hanno argomenti si spara sugli anonimi!!!

  48. Elena // 22 febbraio 2011 alle ore 18:46  

    Caro MICHELE il SALUMIERE ma perché
    si scalda tanto?

    Io non mi rivolgo a qualcuno in
    particolare né tanto meno voglio
    difendere partiti che i politici
    con linguaggio forbito sanno solo
    fare.
    Scrivo da cittadina, amareggiata dalla politica in generale e da quanti fanno finta di rappresentarla degnamente.

    Commentare un post di dx piuttosto che di sx non cambia nulla!

    I DOTTORI della POLITICA hanno un unico denominatore:<>.

    Semplicemente,non credo a codesti partiti emergenti o volti nuovi che auspicano improvvisi cambiamenti,sono scene di palco già viste.La verità è che ad Avola,come in altri paesi limitrofi manca la mentalità,lo spirito di rinnovamento e soprattutto le teste.
    Tuttavia,ammiro città come Ragusa che dal punto di vista amministrativo ed economico,funzionano bene e diffido che Avola possa così crescere"cu sti mali numiri".

  49. dott.G. // 23 febbraio 2011 alle ore 10:13  

    forte questa Elena se è davvero donna ha dimostrato di avere gli attributi che non hanno tutti coloro che inveiscono come cani su un osso

  50. Anonimo // 23 febbraio 2011 alle ore 11:36  

    cara/o elena/o,
    dal tuo primo commento sembrava che fossi la cameriera più o meno fittizzia di quelli tu chiami giustamente finti volti nuovi.
    mi rammarico di averlo anche solo pensato.
    condivido tutto quello che hai detto.

  51. michele il salumiere // 24 febbraio 2011 alle ore 14:31  

    Elena Elena Elena!!! Lei mi stupisce!prima critica chi scrive nascondendosi dietro un nickname, e Lei fa la stessa cosa.Non neanche Lei il coraggio di esporsi pubblicamente? ha paura anche Lei? così Lei ci ha detto.Si firmei primi Lei con nome e cognome(senza noi fittizi.) vedrà che noi la seguiremo,Saluti.

Lascia un commento