Commento pubblicato dal consigliere Maria Grazia Caruso al post gettone presenza.

Il consigliere Maria Grazia Caruso fa sapere che ha già affidato le carte al suo avvocato per querelare Marino per diffamazione, perchè non permette a nessuno di fare illazioni sul suo operato che è sempre stato trasparente e alla luce del sole. A chi ha smanie consiglio di farsele passare perchè il consigliere Caruso non vive di politica, ma grazie a Dio ha una famiglia che si è sempre guadagnata onestamente da vivere, sin dalla sua settima generazione.

Chi ha passione civile e spirito di servizio si faccia avanti e si candidi, senza denigrare gli altri, perchè il fango che si vuole buttare sulle persone perbene vi travolgerà, statene certi.

Cordialmente anche per gli anonimi.
Maria Grazia Caruso

P.S.
Dimenticavo di dire che confermo ciò che scrissi qualche tempo fa: pubblicherò a breve il resoconto dei gettoni percepiti, mese per mese.
Grazie
M. G. Caruso

Leggi il resto...


di Giovanni Amenta

Chi ha conosciuto Gaetano in amicizia ha avuto la precisa idea che lui fosse un uomo mite, ma profondamente determinato, dolcemente ironico, lucido e colto: amico sempre pronto e presente nei momenti di bisogno.

Lo ricorderemo io e Pina, mia moglie, insieme alle persone a lui più care, Gaetano vivrà con ognuno di noi e continuerà a trasmettere saggezza e semplicità, così come ha sempre fatto lui di persona.

Se è vero che siamo ciò che trasmettiamo agli altri, forse il modo migliore perché Gaetano continui ad essere vivo tra di noi è semplicemente che ognuno lo ricordi per ciò che di personale ha saputo lasciargli.

Caro Gaetano, per tutti noi eri, sei, e rimarrai sempre il nostro caro Amico, ci mancheranno le tue parole di conforto e di stimolo per superare le tante difficoltà della vita.

Caro Gaetano sarai sempre nel nostro cuore perché il tuo ricordo sarà quotidiano, sono sicuro che adesso, dopo tanti mesi di sofferenze, sei a “cavallo” della tua moto e stai sfrecciando a tutta velocità per raggiungere la luce di nostro Signore.

Con affetto,
Giovanni Amenta

Leggi il resto...


In Italia, con le parole (ma anche con i fatti), non andiamo oltre la puntata di Annozero che andrà in onda tra poche ore. Nessuno si permetterebbe mai di parlare in questo modo in una trasmissione televisiva o sui giornali.

Buona visione



Link: la puntata di annozero in diretta streaming (giovedì 01 ottobre)

Aggiornamento: Santoro: "Se Rai non deve, e Mediaset non può, chi continuerà a fare contraddittorio in tv?"

Annozero, la D'Addario ospite a Rai2 "Berlusconi sapeva che ero una escort"

Leggi il resto...


di Salvo Rametta

Volevo informare tutti i visitatori di AvolaBlog che il Ministro dell'Ambiente, la siracusana Stefania Prestigiacomo, ha firmato il decreto di attuazione del decreto legge ''Misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell'ambiente'', convertito dalla legge n.13/2009.

Con quest'atto, ''vengono stabiliti i criteri per la restituzione delle somme indebitamente versate dagli utenti per il canone di depurazione delle acque nonostante la mancanza degli impianti di depurazione o la loro inattivita' temporanea''.

Alle restituzioni provvederanno per legge i gestori del servizio, sia essi privati che gli stessi Comuni, che tra l'altro saranno tenuti a rendere disponibili agli utenti i dati relativi alla effettiva erogazione del servizio di depurazione attraverso forme di pubblicità sia on-line che all'interno della stessa bolletta, così da garantire trasparenti le operazioni di restituzione e informazione costante sull'impiego degli introiti tariffari nella costruzione e nel completamento degli impianti di depurazione.

Ero molto scettico sul rimborso, questo però è indubbiamente un grosso passo in avanti.

Salvo Rametta

Leggi il resto...


di Antonino Campisi 1958

Ricordo che la prima volta che inviai qualcosa da poter pubblicare su Avola Blog.furono delle foto scattate a Roma molto tempo fa. La redazione intitolò il post: Curiosità romane.

Mercoledì 23 settembre 2009 ore 17,15 Roma Via Tiburtina,direzione S.Lorenzo, sono fermo al semaforo che precede il cavalcavia sul fascio ferroviario della stazione omonima alla via. Un furgone attrezzato per la pubblicità ambulante sopraggiunge sulla corsia opposta alla mia mostrando un divertentissimo manifesto. Il mio telefonino dotato di scarsi elementi tecnologici ha prodotto una foto non altamente qualitativa. Eccola!!! Ditemi se non sono "curiosità romane"



Nino Campisi 1958

Leggi il resto...


Domenica 27 settembre ore 10.00 - ore 18.00 presso il circolo PD di Vico Verdi in Avola si terrà l' Assemblea per la scelta delle mozioni presentante dai candidati alla segreteria Nazionale e Regionale e la elezione dei delegati di circolo.

In apertura saranno illustrate le mozioni, poi a seguire si voterà. Possono votare tutti i tesserati nel circolo di Avola.

Date il sostegno alla mozione che più vi convince!Non mancate!


CANDIDATI ALLA SEGRETERIA REGIONALE: LUMIA, LUPO, MATTARELLA , MESSINA
CANDIDATI ALLA SEGRETERIA NAZIONALE: BERSANI, FRANCESCHINI, MARINO

Per approfondire e leggere le mozioni pd sicilia

Lauretta Rinauro

Leggi il resto...


Per completare l’informazione:

La soprintendenza di Siracusa ha inviato una nota al comune di Avola con la quale rende noti i principi che adotterà nell’esprimere i pareri per gli edifici ricadenti in zona B1 di cui al Decreto del 4.8.2009

Riassumo brevemente il contenuto della lettera:

Il comune dovrà munirsi di un piano particolareggiato che individui gli edifici da tutelare e nelle more saranno consentiti:

  • Per gli edifici storicizzati (costruiti prima del 1960), gli interventi di cui all’art. 20 lett. “a”,” b” e “c” della L.R. 71/”78 (cioè interventi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria e restauro);
  • Per gli altri edifici e le aree libere, le norme di cui al Decreto n° 1444 del 02.04.198 relative alle zone omogenee “A”.

Ritengo che si tratti di un ovvio atto di coerenza e trasparenza, conseguente al decreto citato.

Leggi il resto...


di Giovanni Amenta

L’invito a riflettere su alcuni passaggi citati nell’articolo sotto riportato (link), ma anche per stimolare una lettura approfondita dell’enciclica di Benedetto XVI 'Caritas in veritate', vi troverete modernità e realismo sociale oltre ad una grande sensibilità sociale. Tutto ciò per dimostrare che attraverso che per mezzo della fede si può diffondere il senso etico della vita e ritrovare moralità e valori oramai persi nella profondità della nostra coscienza.

Il sociale e la fede in questa enciclica vanno di pari passo e si dimostra che attraverso la Chiesa si può essere presenti nella vita quotidiana e far sentire la voce di un nuovo Umanesimo.

Ritengo, che, anche attraverso l’impegno sociale e politico dei cattolici si può uscire dal degrado e ritrovare il senso della “res publica”, anche se non basta militare in un partito che si professa cattolico per attuare i valori propri del cattolicesimo, se poi, siamo costretti ad assistere ad interventi o verificare con gli atti che, i c.d cattolici si adeguano ai non valori della politica (politica intesa come interesse per la comunità in cui si opera) vedi proposta delle ronde!

Nell’enciclica papale si vive da una nuova visuale la realtà socio-politica che stiamo attraversando e che aiuta a riflettere e a ritrovarsi!

Così per chi nega la posizione della Chiesa nel caso della ipersessualità del Presidente del Consiglio ricordo che le parole severe contro Berlusconi sono state pronunciate dal segretario generale della Cei, il vescovo Mariano Crociata: "Assistiamo a un disprezzo esibito nei confronti di tutto ciò che dice pudore, sobrietà, autocontrollo e allo sfoggio di un libertinaggio gaio e irresponsabile che invera la parola lussuria. Nessuno deve pensare che in questo campo non ci sia gravità di comportamenti o che si tratti di affari privati. Soprattutto quando sono implicati minori, cosa la cui gravità grida vendetta al cospetto di Dio".

Con cordialità,
Giovanni Amenta

Link: Bagnasco: "Degrado politico e crisi perché mancano progetti ed etica"

Leggi il resto...


di Nino Campisi 1958

Mostrando queste foto, penso di essere stato chiaro, per cui gli addetti ai lavori hanno il dovere di fare applicare questa segnalatica immediatamente, perchè in quel tratto ognuno fa come meglio crede e "aggrava" sull'accelleratore come si fa su di una pista da corsa.

foto panoramica

foto particolare

Attenti che si tratta di un posto pericoloso per chi ci abita e per chi transita. Io ve l'ho detto!!!

Saluti,
Nino Campisi 1958

Leggi il resto...


di Giovanni Amenta

Ricevo da amici la seguente segnalazione e la giro ai naviganti del blog per dare una piccola e gustosa notizia!

Con cordialità,
Giovanni Amenta

ALLA FACCIA DI ………ROMA LADRONA

Renzo Bossi: incarico da 12.000 euro al mese

La lega, si sa, è sempre stata contraria all'odioso nepotismo di "Roma Ladrona" ed assolutamente estranea al clientelismo tipico della cara e vecchia Dc (e diciamo pure di ogni partito politico esistente).

Il partito del Carroccio, anche questo è risaputo, ha sempre fatto della coerenza la sua più gran virtù e, difatti, Calderoli si è subito precipitato a far la pace con la Chiesa; ribadendo le sue radici cristiane (il fatto che si fosse sposato con un paganissimo "rito celtico" è un trascurabile dettaglio). Umberto Bossi, da sempre un convinto anti-meridionalista, si è sposato invece una siciliana e, sempre lo stesso Senatùr, promotore dell'inferiorità culturale dei terroni, ha visto il figliolo Renzo bocciato per ben tre volte all'esame di maturità. Il monumento alla coerenza della predica, però, i bravi Leghisti lo hanno eretto solo qualche giorno fa; nominando proprio il piccolo e neo-diplomato Renzo Bossi membro di un "osservatorio" dell'Expo di Milano (che i più maliziosi considerano creato ad hoc per far guadagnare qualche soldino a "Bossino").

Non solo: il Senatùr ha pensato proprio a tutto e, per sistemare al meglio il suo ram(pollo), ha fatto in modo che, l'altro campione leghista di ottime prediche e pessimi razzolamenti Francesco Speroni, nominasse suo portaborse in Europa indovinate chi? Ma è semplice: Renzo Bossi.

Lo stipendio mensile di questo diplomato che è già "Team Manager" della Nazionale Padana sarà di "soli" 12.000 euro. Ma non scandalizzatevi, signori: non prendetevala se voi, poveri plurilaureati 30enni, dovete vivere con 1000 euro al mese e, questa "trota" (così lo definisce affettuosamente il papà) guadagnerà 12 volte di più. Del resto, chi parla di plateale ed intollerabile caso di nepotismo, non conosce il fulgido curriculum del preparatissimo Renzo Bossi.

Lo riassiumiamo di seguito per buona pace dei lettori.

  • Bocciato tre volte all'esame di stato
  • Team manager della Nazionale Padana
  • Inventore e promotore di "Rimbalza il clandestino"

Insomma: 12.000 euro netti mensili strameritati.

E NON DIMENTICHIAMOCI CHE GIA' NEL 2004 ACCADEVA DI PEGGIO

Leggi il resto...